Gli atleti di Tokyo 2020 omaggiano gli anime
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si sono concluse, ma ne rimarrà traccia nei nostri cuori per le emozioni che ci hanno donato e per tutte le divertenti scene che hanno reso molti momenti dei meme sul web. Basti pensare a quanti atleti delle Olimpiadi hanno omaggiato un anime, riproducendo una determinata posa o imitando un personaggio.
Da Dragon Ball a L’attacco dei giganti, molteplici atleti di tutto il mondo, compresi i nostri italiani, hanno pensato che trovandosi in Giappone sarebbe stato l’ideale far emergere il proprio lato nerd.
E così, durante diverse gare e diverse specialità tanti atleti hanno fatto riferimento ai propri anime preferiti.
Ma ecco di seguito una gallery che contiene tutti gli omaggi fatti dagli atleti agli anime, durante le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Rufy di One Piece
Il marciatore Massimo Stano ha esultato per la sua vittoria alla marcia 20km, infilandosi un dito in bocca.
Durante un’intervista ha dichiarato che si trattava di un’esultanza per omaggiare la figlia nata da qualche mese, ma, conoscendo il suo amore per One Piece, in molti hanno collegato il gesto a Rufy.
Tant’è che la pagina ufficiale di One Piece ha omaggiato il marciatore! In tutta risposta, Massimo Stano ha posato come la famosa Gear Second Pose del protagonista.
Ma non è l’unico ad aver omaggiato l’anime.