Due nuovi conduttori sostituiscono Silvia Toffanin a Striscia la notizia
Si conclude lunedì 28 febbraio l’avventura di Silvia Toffanin a Striscia la notizia. Infatti la giornalista non condurrà più il programma in coppia con Ezio Greggio. Tuttavia non si tratta di una notizia scioccante, dato che la sua conduzione sarebbe in ogni caso durata una settimana, come sostituta di Enzo Iacchetti, impegnato a teatro. Ma chi prenderà il suo posto?
Nel frattempo il marito Pier Silvio Berlusconi, sta spingendo la carriera di Silvia Toffanin, e ha fatto ottenere al suo Verissimo un doppio appuntamento settimanale. Sembra quindi che la giornalista sarà sempre più presente all’interno del palinsesto Mediaset, dopo questa esperienza a Striscia la notizia.
Ma ora chi condurrà il programma satirico di Canale 5? Striscia la notizia tornerà a essere condotta da una coppia molto affiatata, ovvero Gerry Scotti e Francesca Manzini. Il noto conduttore tornerà per la sua dodicesima edizione dello show, mentre per la comica romana è la terza edizione. Inizialmente il suo apporto al programma era una divertente imitazione di Mara Venier che le ha garantito un posto come conduttrice.
Silvia Toffanin sarà quindi sostituita da Gerry Scotti e Francesca Manzini a Striscia la notizia. I due condurranno insieme la trasmissione fino al prossimo 26 marzo.
A dare la notizia è stato un comunicato stampa di Mediaset, che include anche le dichiarazioni di Gerry e di Francesca:
“Per me tornare a Striscia è come tornare a casa, e tornare a Striscia con la Manzini è come tornare a casa e trovarla tutta sottosopra! Allora, o ci sono stati i ladri o c’è stata la Manzini! Per fortuna c’è stata la Manzini… Quindi sopporterò questa ventata di entusiasmo e anche di fisicità e di divertimento, e insieme ci godremo un bel mese dietro al mitico bancone di Striscia”.
“Quest’anno nella “mia” Striscia sarò la voce della leggerezza, ma sempre con qualche chilo in più di simpatia! Non vedo l’ora di riabbracciare il mio Gerry e per ultimo (ma sempre primo) ringraziare Antonio Ricci per l’opportunità”.