Successivo
The Resident sospesa Rai 1

News

Rai 1 decide di sospendere la seconda stagione di The Resident

Nicolò Figini | 20 Luglio 2020

La seconda stagione di The Resident è stata sospesa su Rai 1. Scopriamo il perché La programmazione della seconda stagione […]

La seconda stagione di The Resident è stata sospesa su Rai 1. Scopriamo il perché

La programmazione della seconda stagione di The Resident è stata sospesa su Rai 1. Si tratta di una delle due serie TV americane di genere medico che va in onda sulla rete. L’altra sarebbe The Good Doctor, la quale riprenderà la messa in onda della season 3 molto presto, così come dichiarato durante la presentazione dei palinsesti di poco tempo fa.

The Resident, invece, aveva ripreso la sua corsa da appena una settimana. A quanto pare, tuttavia, il pubblico non potrà più vedere le avventure dei protagonisti tra i corridoi del Chastain Park Memorial a tempo indefinito. Al suo posto, in replica, Sorelle. Ma cosa si cela dietro la motivazione che ha spinto l’emittente a compiere questo gesto? Scopriamolo insieme.

Questa volta, per fortuna, non si tratta del Coronavirus. La pandemia non ha nulla ha che vedere con il fatto che la seconda stagione di The Resident sia stata sospesa da Rai 1. La ragione, infatti, si nasconde dietro agli ascolti. Le prime due puntate, infatti hanno debuttato con 1.818.000 spettatori e il 10% di share.

La rete ha pensato, quindi, che i risultati non fossero abbastanza per poter continuare con la trasmissione. Secondo quanto riporta anche il sito Davide Maggio, infatti, nel giugno dello scorso anno la serie TV aveva ottenuto ascolti molto più alti. Nella stessa giornata, quindi, un anno prima, ha totalizzato 2.724.000 telespettatori e il 15,4% di share.

Forse la seconda stagione di The Resident ha subito la sospensione su Rai 1 anche visto il poco successo considerando la poca concorrenza della serata. Il solo programma inedito è stato lo spin off di All Together Now, il quale ha totalizzato 1.632.000 telespettatori e l’11,4% di share. Non lo possiamo dire con sicurezza.

Fatto sta per il momento la stagione 2 di The Resident non si può recuperare su nessuna piattaforma. Infatti su NOWTV o Sky Go è disponibile solo la prima. non ci rimane che attendere ulteriori news.

Potrebbero interessarti anche: