Successivo
fiorello viva rai2 romani abitanti polemica

News

Viva Rai2: i romani della zona contro Fiorello

Martina Pedretti | 27 Dicembre 2022

Fiorello Viva Rai2

“Fiorello non ci fa dormire”: gli abitanti di Roma Nord insorgono contro Viva Rai2 e la messa in onda mattutina del programma

Fiorello e Viva Rai2 al centro di una polemica: gli abitanti della zona vogliono dormire

Fiorello e il su Viva Rai2 stanno avendo un grande successo, intrattenendo gli spettatori fin dalle prime luci dell’alba. Tuttavia chi abita a Roma nella zona in cui si gira il programma mattutino ha mosso lamentele, rivendicando il proprio diritto a dormire.

“Dalle 6.30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello, per il caos creato dalla trasmissione di Fiorello. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione. Non si capisce infatti perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita

Questo si legge sul profilo Facebook di Partito Roma Nord. Qui tantissimi abitanti della zona hanno inviato messaggi contro Viva Rai2, spiegando che la diretta così presto non permette loro di dormire.

Infatti le riprese della nuova trasmissione di Fiorello impedirebbero agli abitanti del quartiere di dormire. Alcuni sostengono poi che il set sia “abusivo” poiché “oscura il cartello che impone la svolta a destra”. Chissà come è stato accolto il balletto di Mercoledì improvvisato da Fiorello per le strade del quartiere!

Nel frattempo c’è chi, direttamente da Roma Sud ironizza sulla faccenda, invitando Fiorello a spostarsi e allestire il set dalle loro parti, dove sarebbe accolto a braccia aperte.

In diretta televisiva, il Presidente di Partito Roma Nord ha parlato della situazione spiegando di non voler fermare il programma, ma di cambiare la location in cui si svolge la messa in onda.

In ogni caso chi abita tra via Asiago e via Montello a Roma ora potrà rilassarsi e riposare durante le vacanze di Natale. Viva Rai2 ha chiuso il set il 25 gennaio 2022 e ripartirà il 16 gennaio 2023.