Successivo
Cortesie per gli ospiti 13 stagione

Real Time

Cortesie per gli ospiti stagione 13: quando inizia, cast e streaming

Nicolò Figini | 31 Agosto 2020

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 13 di Cortesie per gli ospiti in onda su Real Time. […]

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 13 di Cortesie per gli ospiti in onda su Real Time.

Quando inizia? Programmazione e orario

Una scena della trasmissione
Una scena della trasmissione

Ma quando inizia la stagione 13 di Cortesie per gli ospiti? La data di uscita esatta, almeno per il momento non la conosciamo. I giudici, anche attraverso le loro storie su Instagram, hanno dichiarato di star girando le nuove puntate questa estate. Di conseguenza gli spettatori da casa potranno assistere dal loro televisore alle nuove cene e ai pranzi a partire da lunedì 31 agosto 2020. Ora che abbiamo parlato della programmazione passiamo all’orario, ovvero le 20:20 su Real Time.

Cortesie per gli ospiti 13 stagione puntate

Il numero delle puntate, ad oggi, rimane sconosciuto. Questa, inoltre, si potrà considerare un’edizione speciale a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso. Il Coronavirus, infatti, ha fatto in modo che molte regole fossero riviste e venissero prese misure molto restrittive. Tutti coloro che partecipano alla trasmissione, infatti, devono essere periodicamente sottoposti a tampone così da verificare lo stato di salute.

Inoltre è stato rivelato che il tutto si svolgerà solamente nei giardini delle case che ospiteranno i giudici. Questo, ovviamente, rispettando sempre il distanziamento sociale anche a tavola. Attualmente queste sono tutte le anticipazioni che siamo in grado di fornire. Non abbiamo ancora idea delle città in cui andrà il cast. Le città toccate saranno: Brescia, Roma, Fiano Romano, Campagnano, Albano, Fregene, Montefiascone, Viterbo, Salerno e Napoli.

Cast e giudici

I giudici del programma
I giudici del programma

Nel corso degli anni il cast ha subito diverse variazioni. Prima di passare ai giudici della stagione 13 di Cortesie per gli ospiti alla fine del 2020, scopriamo quelli precedenti:

  • Chiara Tonelli (2005-2009, 2011-2012)
  • Riccardo Vannetti (2012)
  • Alessandro Borghese (2005-2012)
  • Roberto Ruspoli (2005-2011)
  • Marina Sagona (2010)

A partire dal 2018, invece, i giudici cambiano completamente con l’arrivo di:

  • Roberto Valbuzzi, uno chef
  • Csaba dalla Zorza, una scrittrice, conduttrice di rubriche radiofoniche ed esperta di galateo
  • Diego Thomas, un architetto e forniture designer

Cortesie per gli ospiti 13 stagione come partecipare

Ma come si può partecipare a Cortesie per gli ospiti 13 stagione nel 2020? Per poter avere a cena o a pranzo il cast del programma dovrete iscrivervi e mandare la vostra domanda. Tutto quello che dovete fare, quindi, è connettervi al sito dedicato e compilare il modulo con i vostri dati anagrafici, i vostri contatti e una breve sintesi su chi siete. Inoltre dovrete munirvi di codice fiscale, indirizzo mail valido e due fotografie (una di voi stessi e una del salotto di casa).

Promo e video

Per ora non risulta possibile vedere alcun video della nuova stagione. Molto probabilmente, infatti, il promo arriverà sugli schermi solo verso la fine dell’estate 2020.

Dove vedere Cortesie per gli ospiti 13 stagione in streaming

Non caso in cui non riuscite a vedere la tredicesima edizione di Cortesie per gli ospiti in diretta il giorno della messa in onda, esistono altri modi risolvere il problema nel 2020. Innanzitutto, su DPlay, al termine di ogni serata, le puntate verranno caricate sulla piattaforma streaming gratuita. Tuttavia se non riusciste ad aspettare potreste abbonarvi a DPlay Plus, il servizio a pagamento che carica ogni puntata la settimana precedente della trasmissione effettiva, così come avvenuto anche per Primo appuntamento 4 o Cake Star 3. I primi quattordici giorni sono gratuiti per chi si abbona la prima volta. In seguito l’abbonamento si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese o 39,90 euro all’anno. La disdetta può avvenire in qualsiasi momento, così da non pagare il termine successivo.