Primo appuntamento

Primo appuntamento: quando inizia, presentatore, puntate e streaming

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Contenuti

Quando inizia Primo Appuntamento su Real Time?

L’edizione italiana, come spesso accade, si basa sul format inglese First Dates, ovvero Primo appuntamento. Andato in onda, per la prima volta, nel 2017, ogni serata vede al centro due persone che non si conosco e non si sono mai viste prima. Entrambe, naturalmente single, di sesso uguale o opposto, entrano in un ristorante accolti dal maître, il quale cambia nel corso degli anni. Lo scopo è quello di trascorrere una cena parlando, mangiando e tentando di conoscersi il meglio possibile nel corso del pasto. Durante la cena ci vengono mostrati dei confessionali singoli, in cui ognuno esprime le proprie opinioni sull’altro individuo. Infine vediamo i soggetti insieme all’interno della stessa stanza. A questo punto devono decidere se rivedersi ancora una volta e proseguire verso un’ipotetica storia d’amore, oppure smettere di vedersi e salutarsi per sempre.

Molti forse si chiederanno, ora, quando inizia la nuova stagione dello show in onda su Real Time. Il ritorno con la quarta stagione è previsto per martedì 7 gennaio 2020.

Primo appuntamento presentatore e cast

Nel corso degli anni il programma Primo appuntamento ha subito vari cambiamenti per quanto riguarda il presentatore. Infatti, nel 2017 tutto ha avuto inizio con Valerio Caprotti. In seguito, invece, il testimone è passato a Gabriele Corsi, mentre dal 2019 abbiamo visto Flavio Montrucchio farsi carico di questa responsabilità. All’interno del cast vedremo, quasi sicuramente, anche alcune apparizione dei nuovi camerieri e del barman che diventa quasi un coprotagonista. La sua funzione, infatti, oltre a quella di preparare i drink per le coppie, è intrattenere il primo ospite che arriva, facendolo parlare attraverso alcune domande. Lui, infatti, li aiuta a rompere il ghiaccio e a sconfiggere quella timidezza e quell’imbarazzo tipici di tali occasioni. All’accoglienza, inoltre, il maître stellato Alessandro Pipero. Per ora, perciò, non sappiamo se si aggiungeranno nuovi volti. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

Puntate

Non sappiamo, ad oggi, quante puntate andranno a comporre la nuova stagione di Primo appuntamento nel 2020. La prima edizione ne prevedeva solo 8, mentre in quelle successive le hanno alzate a 10. Quindi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, anche dato il grande successo, si può ipotizzare che questo numero si riproporrà ugualmente quest’anno. Sul sito ufficiale di Real Time si può leggere:

Nella quarta stagione lo show raddoppia le puntate, alternando situazioni più comedy e altre che invitano a riflettere. Flavio Montrucchio assisterà tanto a incontri più “tradizionali” quanto a incontri più “straordinari”, quelli di persone con un vissuto difficile che però non rinunciano all’anima gemella. E poi “cene doppie”, con amici o familiari, o cene al “bivio”, in cui sarà necessario scegliere il proprio commensale tra due pretendenti. Molte le sorprese in questa stagione, tra cui la presenza di Fulvio, uno dei protagonisti di Matrimonio a prima vista Italia, alcuni graditi ritorni e forse una promessa di matrimonio.

Molte, perciò, le novità che ci presenteranno nella nuova edizione di Primo appuntamento. Non ci resta che aspettare e vedere quello che succederà.

Dove vedere Primo appuntamento in streaming

Se non posteste vedere in diretta Primo appuntamento il giorno della messa in onda, ovvero ogni martedì a partire dal 7 gennaio, esistono altri modi per porvi rimedio. Innanzitutto, su DPlay, al termine di ogni serata, le puntate verranno caricate sulla piattaforma streaming gratuita. Tuttavia se non riusciste ad aspettare potreste abbonarvi a DPlay Plus, il servizio a pagamento che carica ogni puntata la settimana precedente della trasmissione effettiva. I primi quattordici giorni sono gratuiti per chi si abbona la prima volta. In seguito l’abbonamento si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese o 39,90 euro all’anno. La disdetta può avvenire in qualsiasi momento, così da non pagare il termine successivo.

Visto TV© riproduzione riservata.