alessandro cattelan daniela collu x factor 2020

Daniela Collu condurrà il secondo live di X Factor: Cattelan positivo al COVID

Alessandro Cattelan continua a risultare positivo al COVID-19: la conduzione del secondo live di X Factor passa a Daniela Collu, volto di Hot Factor

Dopo un giorno di attesa, sappiamo finalmente cosa succederà al secondo live di X Factor dopo la notizia che Alessandro Cattelan è positivo al COVID-19. Le prime voci avevano ipotizzato una conduzione da casa, come è successo per il Tale e Quale Show dopo che Carlo Conti è stato contagiato. Tuttavia il destino del liveshow di X Factor 2020 sarà differente. Infatti la conduzione passa in mano a Daniela Collu.

Per i fan di X Factor sicuramente il nome di Daniela Collu non risulterà nuovo. Infatti la conduttrice si è occupata per diversi anni del programma successivo al live di X Factor, lo StraFactor. Quest’anno lo show ha cambiato vesti, prendendo il nome di Hot Factor, ma non cambia i suoi contenuti. Qui Daniela Collu si occupava di intervistare a caldo i giudici dopo l’eliminazione dei concorrenti, ma dirigeva anche una competizione di talenti speciali, esterni alla gara principale.

A quanto pare Sky, ancor prima di partire con il programma, aveva deciso come gestire eventuali contagi nel cast. La scelta è quindi ricaduta su Daniela Collu, che a partire dalle 21:15 si occuperà di muovere le redini di X Factor 2020, per il momento solo per la seconda puntata dei live di giovedì 5 novembre.

Ad annunciarlo è stato X Factor stesso, sul suo profilo Twitter:

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Il 2 novembre, quando Alessandro Cattelan ha annunciato di essere risultato positivo al COVID-19, ha anche svelato di non avere sintomi. In attesa di un tampone molecolare, il conduttore è rimasto quindi in isolamento, e non potrà nemmeno condurre il programma di cui si occupa da più di dieci anni. Per la prima volta infatti si gusterà la gara di X Factor 2020 da casa, e sicuramente testimonierà la sua esperienza sui social.

Giovedì 5 novembre X Factor preannuncia grandi momenti, tra cui la sfida del ballottaggio immediato tra Eda Marì e l’artista meno ascoltato su Spotify della settimana. Dopodiché si procederà con la gara, dove i talenti, questa volta, si esibiranno con delle cover scelte da Mika, Emma, Manuel ed Hell Raton.

Visto TV© riproduzione riservata.