Il ritorno de La Pupa e il Secchione ha debuttato su Italia 1 con ascolti record. Scopriamo insieme quanti telespettatori hanno seguito il programma.
La Pupa e il Secchione è tornato su Italia 1 con una nuova versione del programma che ha immediatamente stuzzicato la curiosità del pubblico italiano, totalizzando già dalla prima puntata ascolti record.
La Pupa e il Secchione e Viceversa ha aperto così la stagione dei reality di Mediaset conquistando 2.565.000 telespettatori (25.56% sui giovani 15/34 anni) con il 16.73% di share. Un ottimo risultato, dunque, secondo solo al film Non c’è più religione, con protagonisti Angela Finocchiaro, Claudio Bisio e Alessandro Gassman, in onda su Rai 1. Quest’ultimo ha ottenuto 3.543.000 spettatori pari al 15,4% di share.
Nel passato la trasmissione di Italia 1 ha visto la conduzione di Enrico Papi, accompagnato prima da Federica Panicucci, poi da Paola Barale. Quest’anno i traghettatori del programma sono invece Paolo Ruffini e Francesca Cipriani. Ma la differenza sostanziale non sta tanto nei nuovi volti della trasmissione quanto nell’edizione completamente rinnovata, più simile a un reality in stile Temptation Island.
Il nuovo format rappresenta un “esperimento antropologico”, come è stato sottolineato più volte anche dallo stesso Ruffini. E questo esperimento piace, soprattutto sui social.
Ma la corsa al record di ascolti per i reality Mediaset è appena iniziata. Questa settimana torna anche il Grande Fratello Vip, pronto ad abbattere qualsiasi primato.