achille lauro lettera sanremo esibizioni

Sanremo

Achille Lauro anticipa le sue esibizioni a Sanremo con una lettera

Nicolò Figini | 2 Marzo 2021

Achille Lauro ha rilasciato una lettera alla stampa nella quale ha anticipato le esibizioni che porterà al Festival di Sanremo

La lettera che anticipa le esibizioni di Achille Lauro

Tra pochissime ore avrà inizio il Festival di Sanremo e tutto sembra essere pronto. Questa mattina è stata rivelata la scaletta ufficiale dei Big e l’ordine di apparizione sul palco dell’Ariston. Nessuno, però, ha detto nulla per quanto riguarda i cinque quadri molto attesi da un ospite fisso che l’hanno scorso ha sorpreso tutti con i look più disparati. Stiamo parlando di Achille Lauro, il quale ha scritto una lettera alla stampa, nella quale racconta delle sue esibizioni.

Molti siti, quindi, hanno riportato le sue parole. Ecco, per esempio, anche Davide Maggio. Il cantante ha salutato i giornalisti a cui si indirizza e ha annunciato il suo ritorno a Sanremo, con il quale onorerà Amadeus, conduttore e direttore artistico:

Cari amici, Torno a scrivervi anche quest’anno la lettera a cui ormai siete abituati quando sta per succedere qualcosa di grande. Manca poco. Dopo un anno surreale, difficile per tutti, stasera tornerò finalmente sul palco. Il palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston, per onorare l’invito del direttore artistico Amadeus.

Questa volta il mio ruolo sarà diverso: non sarò un concorrente, non gareggerò per piazzare un brano in classifica. Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi.

Achille Lauro, poi, ha concluso la sua lettera riferendosi alle sue esibizioni in maniera molto criptica. Vi lasciamo, infine, le sue parole:

Sarò un velo di mistero sulla vita. Sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sarò sessualmente tutto, genericamente niente. Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione. Sarò peccato e peccatore. Porterò un messaggio del mondo all’umanità E chiederò che Dio ci benedica.

Appuntamento, quindi, con Achille Lauro, dopo questa lettera, con le sue esibizioni a partire da stasera solo su Rai 1.

< Indietro Successivo >