A Sanremo 2026 ci sarà sempre Carlo Conti come conduttore?
All’indomani della conclusione di Sanremo 2025, Carlo Conti ha parlato in conferenza stampa della possibilità di tornare a condurre il Festival del 2026.
Conti ha chiarito che non ha ancora deciso, e che sta valutando l’idea di tornare solo nei panni di direttore artistico per l’edizione 2026, lasciando ad altri la conduzione.
Ha dichiarato: “L’azienda mi ha chiesto di divertirmi per due anni sul festival io ho accettato, poi deciderò cosa fare strada facendo. Fare il Festival non è solo condurlo, che alla fine è la cosa più facile, ma è anche organizzazione, direzione artistica, scelta della scenografia, delle luci, degli abiti. Se nel futuro il mio lavoro dovesse servire ad aiutare qualche nuova leva, vedremo se potrò aiutare”.
Tuttavia, ha aggiunto: “Vediamo l’anno prossimo se mi viene un’idea, ma penso di sì. Adesso torniamo alla normalità“.
Queste affermazioni indicano che, sebbene Carlo Conti sia confermato come direttore artistico per il 2026, la decisione sulla conduzione è ancora in fase di valutazione. In ogni caso avrà un ruolo nella prossima edizione del Festival, che si svolgerà a febbraio dell’anno nuovo.
Ci sono inoltre voci che sostengono che Rai abbia offerto la conduzione a Conti anche per il 2027. Sarà davvero così?