In un’intervista, Christian De Sica conferma che parteciperà al Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospite durante la finale
Da anni Christian De Sica è nel cuore del grande pubblico, e sono a decine i suoi film che hanno fatto la storia del cinema italiano. A breve, a sorpresa, i telespettatori potranno ritrovare l’artista sul piccolo schermo, in occasione del Festival di Sanremo 2020. Christian ha infatti confermato che parteciperà alla prossima edizione della kermesse musicale, in onda dal 4 all’8 febbraio, in qualità di ospite, durante la puntata finale. Come se non bastasse, De Sica ha anche svelato la partecipazione di alcuni suoi colleghi, che con lui saliranno sul palco dell’Ariston. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate nel corso di un’intervista al programma radiofonico Viva Sanremo, in onda su Radio 2:
“In passato mi hanno proposto di presentare il Festival. Ma prima ero impegnato con le riprese del film Natale sul Nilo e un’altra volta avevo paura di farlo e ho rifiutato, se me l’offrissero oggi lo farei. Quest’anno sarò presente per la serata finale insieme a Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi. Insieme canteremo questa canzone che abbiamo inciso per il film di Fausto Brizzi ‘La mia banda suona il pop’, quindi parteciperò come cantante”
Confermato dunque che Christian De Sica sarà ospite della finale del Festival di Sanremo 2020, e il suo arrivo è già attesissimo dal pubblico. Nel corso delle serate precedenti, come sappiamo, ad arrivare all’Ariston saranno Tiziano Ferro, Roberto Benigni, Fiorello, Al Bano e Romina Power, Salmo e Lewis Capaldi. Ancora incerta, invece, la presenza di Massimo Ranieri, che a sua volta potrebbe prendere parte al Festival. In attesa di ulteriori news, attendiamo di ritrovare De Sica a Sanremo 2020, certi che il suo arrivo non deluderà le aspettative.