Scopriamo la classifica provvisoria dei 24 cantanti che si sono esibiti durante la quarta serata di Sanremo.
La serata delle cover è terminata con la vittoria di Tosca, la quale ha reso omaggio a Lucio Dalla cantando la celebre canzone Piazza Grande. La gara oggi ha avuto di nuovo inizio. Per la prima volta i 24 Big si sono esibiti tutti in un’unica sera portando i loro brani. Fatta eccezione per Bugo e Morgan, squalificati per aver abbandonato la competizione improvvisamente. Ecco, perciò, la classifica provvisoria della quarta serata del Festival di Sanremo:
- 23. Alberto Urso
- 22. Riki
- 21. Enrico Nigiotti
- 20. Michele Zarrillo
- 19. Giordana Angi
- 18. Elettra Lamborghini
- 17. Junior Cally
- 16. Marco Masini
- 15. Levante
- 14. Rita Pavone
- 13. Paolo Jannacci
- 12. Raphael Gualazzi
- 11. Anastasio
- 10. Irene Grandi
- 9. Achille Lauro
- 8. Elodie
- 7. Rancore
- 6. Tosca
- 5. Piero Pelù
- 4. Le Vibrazioni
- 3. Pinguini tattici nucleari
- 2. Francesco Gabbani
- 1. Diodato
Anche in questa puntata grandi ospiti si sono presentati sul palco dell’Ariston. Infatti, dopo il monologo di Roberto Benigni e le performance di Mika e Lewis Capaldi, questa volta faranno la loro apparizione altre star. Prima dell’annuncio della classifica provvisoria della quarta serata di Sanremo, quindi, abbiamo visto Dua Lipa, Ghali, Tony Renis e Gianna Nannini.
Oltre a tutte le cose dette in precedenza, però, abbiamo assistito anche alla semifinale e finale delle Nuove Proposte. I quattro che hanno combattuto fino alla fine sono stati Tecla Insolia, Leo Gassmann, Fasma e Marco Sentieri. Leo Gassmann, alla fine, ha vinto tra gli applausi del pubblico.
Alla conduzione, come le altre sere abbiamo trovato Amadeus. Ad accompagnarlo, come di consueto Fiorello e Tiziano Ferro.
Al suo fianco, inoltre, due nuove protagoniste femminili. Stiamo parlando di Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Le colleghe, in chiusura, lo hanno aiutato a leggere la classifica provvisoria della quarta serata di Sanremo 2020.
Tutti i momenti più importanti, come le esibizioni o la classifica della quarta serata di Sanremo, saranno disponibili sul canale ufficiale della Rai su YouTube o su RaiPlay.