Successivo

Sanremo

Emis Killa fa uscire Demoni, la canzone che avrebbe portato a Sanremo 2025

Martina Pedretti | 4 Febbraio 2025

Sanremo 2025

Emis Killa ha pubblicato Demoni, la canzone che avrebbe dovuto portare a Sanremo 2025 prima di ritirarsi dalla competizione

Demoni: pubblicata la canzone di Emis Killa di Sanremo 2025

Emis Killa ha pubblicato il brano che avrebbe dovuto presentare al Festival di Sanremo 2025. La traccia, intitolata Demoni, è stata resa disponibile nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, permettendo ai fan di ascoltare la canzone dopo che l’artista ha deciso di ritirarsi dal Festival.

Il rapper ha annunciato il suo ritiro dalla gara a causa di un’indagine giudiziaria in corso. Il 29 gennaio, tramite i suoi canali social, ha spiegato la sua decisione, esprimendo rammarico per la mancata partecipazione al festival. La Rai ha confermato che non ci sarà un sostituto e che il numero di concorrenti in gara rimarrà invariato a 29.

Nonostante l’uscita di scena, Emis Killa ha scelto di non lasciare che la sua musica restasse inedita e ha pubblicato Demoni, accompagnandola con un post sui social in cui ha scritto: “Meno parole, più musica“. Il messaggio è stato affiancato da una sua foto con un gesto emblematico: l’indice sulla bocca, a suggerire silenzio.

Il brano è stato scritto con la collaborazione di Nicola Lazzarin, Mattia Cerri e Federica Abbate. Il testo racconta una storia di passione e tormento tra due giovani amanti, descrivendo la loro forte chimica e il desiderio di allontanarsi, ma anche di vivere intensamente la relazione.

Parlando del brano, Emis Killa ha spiegato che Demoni vuole rappresentare la connessione emotiva e fisica tra due persone. Se fosse un’opera d’arte, ha detto, sarebbe “un quadro con la luna”.

L’appuntamento con Sanremo è da martedì 11 a sabato 15 febbraio, e qui trovate tutti i testi delle canzoni in gara.