Francesco Gabbani ha rivelato perché si è vestito da astronauta durante la sua esibizione a Sanremo nel corso della terza serata.
Ieri sera, giovedì 6 febbraio, è andata in onda la terza serata di Sanremo 2020 che ha tenuto incollato agli schermi 9,8 milioni di spettatori, registrando il 54,5% di share. Sul palco dell’Ariston i cantanti big in gara si sono esibiti, per l’occasione, non con i loro inediti ma con le canzoni che hanno fatto la storia del festival. Tra questi, Achille Lauro ha sorpreso il pubblico esibendosi vestito da Ziggy Stardust sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, accompagno da Annalisa, mentre Elettra Lamborghini ha cantato con Myss Keta il singolo che Claudia Mori presentò a Sanremo nel 1982, Non succederà più. Un’altra esibizione che ha colpito gli spettatori sanremesi è stata quella di Francesco Gabbani.
Ieri notte siamo andati nello spazio????
Guardate qui “L’Italiano”: https://t.co/a9uQ7K0EU3#litaliano #viceversa #sanremo2020 @SanremoRai pic.twitter.com/CCz92iHn6e— Francesco Gabbani (@frankgabbani) February 7, 2020
Il vincitore di Sanremo dell’edizione 2017 – che quest’anno gareggia con il brano Viceversa – ha cantato L’italiano di Toto Cotugno, vestito da astronauta. Indossando un’ingombrante tuta spaziale, durante la sua performance Francesco Gabbani ha poi sventolato la bandiera dell’Italia insieme al corpo di ballo.
In molti si sono chiesti perché durante l’esibizione di Sanremo Francesco Gabbani abbia indossato proprio una tuta da astronauta e a rivelarne il motivo è stato proprio lo stesso autore di Occidentali’s Karma.