Ecco tutto quello che sappiamo sul regolamento di Sanremo giovani 2022. Quando inizia, date, partecipanti e streaming.
Contenuti
Quando inizia? Le date
Quando inizia Sanremo giovani 2022? Tra le date disponibili la programmazione per la nuova edizione è fissata per il 12 dicembre 2022. La diretta verrà trasmessa dal Teatro del Casinò di Sanremo su Rai 1. L’orario sempre quello delle 21:00 circa. Vi terremo aggiornati in caso di eventuali cambiamenti.
Sanremo giovani 2022 regolamento
Vediamo, ora, il regolamento di Sanremo giovani 2022. Stando a quanto riporta anche TVBlog il bando è stato aperto diverso tempo fa. Di conseguenza la data di scadenza per iscriversi è passata da un po’.
Nella prima fase Amadeus e la Commissione Musicale ascoltano tutti i brani presentati. Gli artisti devono avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni. Quindi verranno scelti 43 cantanti che si esibiranno alle audizioni dal vivo a Roma.
Successivamente tra i partecipanti ne verranno selezionati 8 ai quali se ne aggiungeranno 4 direttamente da Area Sanremo e scelti dalla Commissione Musicale. Andiamo a scoprirne di più…
Sanremo giovani 2022 cantanti
Nel mese di ottobre 2022 sono stati scelti i primi 43 cantanti che prendono parte alle audizioni finali dal vivo a Roma. Andiamo a vedere l’elenco completo delle canzoni dei 12 finalisti:
- Colla zio – Asfalto
- Fiat 131 – Pupille
- Noor – Tu Amelie
- Romeo and Drill – Giorno di scuola
- giANMARIA – La città che odi
- Giuse the Lizia – Sincera
- Maninni – Mille porte
- Mida – Malditè
- Olly – L’anima bella
- Sethu – Sottoterra
- Shari – Sottovoce
- Will – Le cose più importanti
Vi terremo informati sui vincitori di Sanremo giovani 2022.
Vincitori
Per il momento risulta ancora troppo presto per conoscere i nomi dei vincitori e una eventuale classifica. Dovremo aspettare il mese di dicembre 2022 prima di poter rispondere alla domanda chi ha vinto. Aggiorneremo questo contributo non appena avremo altre news.
Conduttore e giuria
Il conduttore di Sanremo giovani 2022 sarà di nuovo Amadeus. Per quanto riguarda la giuria, invece, dovremo attendere ancora un po’ di tempo per capire da chi sarà formata e i loro nomi.
Dove vedere Sanremo Giovani 2022 in streaming
Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta, non temete. Esiste infatti un modo molto semplice per recuperare l’appuntamento con Sanremo Giovani 2022. Stiamo parlando della piattaforma streaming RaiPlay. La finale sarà caricata dopo la prima visione all’interno del catalogo, così da essere sempre reperibile. Ricordiamo, inoltre, che si tratta di un servizio del tutto gratuito.
Per accedervi, infatti, basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, infatti, troverete molti altri programmi, come per esempio la prossima edizione del Festival di Sanremo.