Sanremo Giovani 2024, chi ha passato la seconda puntata
Il 19 novembre ha proseguito Sanremo Giovani 2024, il talent show targato Rai che seleziona le Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2025. La seconda puntata, condotta da Alessandro Cattelan, è andata in onda su Rai2. In questa serata, tra i sei giovani in gara, sono stati scelti altri tre finalisti che accederanno alla semifinale del 10 dicembre: chi sono i vincitori e gli eliminati?
Hanno passato il turno Grelmos con “Flashback”, Selmi con “Forse per sempre” e Settembre con “Vertebre”. Settembre è un ex concorrente di X Factor.
La struttura di Sanremo Giovani 2024 prevede quattro serate eliminatorie, in cui 24 finalisti, suddivisi in gruppi da sei, si esibiscono per guadagnarsi un posto tra i semifinalisti. Ogni puntata decreterà tre vincitori, per un totale di dodici semifinalisti che si sfideranno nuovamente il 10 dicembre. Nelle prossime settimane conosceremo quindi i nomi degli altri nove giovani artisti che si contenderanno la possibilità di accedere alla fase decisiva.
Il 18 dicembre, in prima serata su Rai1, è prevista la finale, che si svolgerà nello splendido Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. In questa ultima tappa, i migliori sei artisti di Sanremo Giovani si confronteranno con i due finalisti selezionati attraverso il concorso Area Sanremo. Solo quattro dei finalisti guadagneranno il titolo di “Nuove Proposte” accedendo al Festival di Sanremo 2025.
Durante la seconda serata di Sanremo Giovani del 19 novembre, la giuria – composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto “fuori onda” di Carlo Conti e Claudio Fasulo – ha avuto il difficile compito di eliminare tre concorrenti. Tra gli eliminati ci sono Ciao sono Vale con il brano “Una nuvola mi copre”, Moska Drunkard con “Trinacria” e Rea con “Cielo aperto”.
Il prossimo appuntamento con Sanremo Giovani è martedì 26 novembre su Rai 2 alle 22.45.