Successivo
sanremo giovani conduttore cattelan

Sanremo

Sanremo Giovani: sarà Cattelan il conduttore?

Martina Pedretti | 23 Settembre 2024

Sanremo 2025

Carlo Conti non sarà il conduttore di Sanremo Giovani: diverse fonti sostengono che il ruolo toccherà a Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan sarà il conduttore di Sanremo Giovani?

Rai2 si appresta a lanciare un nuovo talent show musicale che, articolato in cinque serate, servirà come piattaforma per promuovere le nuove proposte di Sanremo, ovvero Sanremo Giovani. Questo format darà visibilità a giovani artisti emergenti, portandoli fino al palco dell’Ariston. Ma chi sarà il conduttore?

Durante un’intervista al TG1 Carlo Conti ha chiarito che non sarà alla guida del programma, ma che ci sarà qualcun altro. Al momento il nome più discusso è quello di Alessandro Cattelan. Con una solida esperienza alla conduzione di talent musicali, grazie al suo passato con X Factor, sembra essere il candidato ideale per presentare il nuovo Sanremo Giovani di Rai2.

Il suo nome è stato frequentemente associato anche alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, non solo come possibile conduttore principale, ma anche come figura di spicco per il Dopo Festival, insieme a Stefano De Martino. Le affermazioni di importanti portali come Dagospia, portano a pensare che effettivamente Alessandro Cattelan possa avere un ruolo di rilievo nel prossimo Sanremo, e in particolare nella gestione di Sanremo Giovani.

Carlo Conti invece torna a dirigere il Festival dopo il passaggio di Amadeus a Discovery, dove ha già lanciato un nuovo show musicale sul Nove.

Nonostante l’assenza di Alessandro Cattelan alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai dello scorso luglio, diverse fonti confermano che sarà comunque una delle figure centrali della prossima stagione televisiva della rete. La sua presenza a Sanremo Giovani sembra ormai una certezza, ma manca ancora la conferma ufficiale.