Svelata la terza classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2020. Scopriamo come si sono posizionati i 24 Big in gara
La quarta serata del Festival di Sanremo 2020 è appena iniziata, e Amadeus ha già mostrato al pubblico la terza classifica provvisoria dei 24 Big in gara. Come sappiamo, nel corso delle prime due puntate, gli artisti sono stati valutati dalla Giuria Demoscopica, che ha votato tutte le performance.
Successivamente, nel corso della scorsa serata, a far valere le loro preferenze son stati i membri dell’Orchestra del Festival, i cui voti si sono sommati a quelli delle due puntate precedenti.
Solo ieri sera, come ricorderemo, Amadeus ci ha mostrato soltanto la classifica con i voti espressi dai musicisti, mentre nel corso dell’odierna puntata, il conduttore ha svelato la classifica parziale aggiornata. Ecco come si son posizionati i 24 Big in gara:
- 24 – Bugo e Morgan
- 23 – Junior Cally
- 22 – Elettra Lamborghini
- 21 – Riki
- 20 – Rancore
- 19 – Rita Pavone
- 18 – Achille Lauro
- 17 – Giordana Angi
- 16 – Enrico Nigiotti
- 15 – Paolo Jannacci
- 14 – Raphael Gualazzi
- 13 – Alberto Urso
- 12 – Anastasio
- 11 – Levante
- 10 – Michele Zarrillo
- 09 – Irene Grandi
- 08 – Marco Masini
- 07 – Elodie
- 06 – Didato
- 05 – Pinguini Tattici Nucleari
- 04 – Tosca
- 03 – Piero Pelù
- 02 – Le Vibrazioni
- 01 – Francesco Gabbani
Nel corso dell’attuale puntata di Sanremo, a votare i 24 Big in gara sarà la Giuria della sala stampa, e al termine della diretta verrà stilata una nuova classifica provvisoria, grazie alla somma dei voti delle serate precedenti.
Infine, domani, durante la finale, ad esprimere la loro preferenza saranno tutte le giurie, inclusa quella del televoto del pubblico, e solo alla fine di tutte le performance conosceremo la classifica definitiva, dalla 24esima posizione alla quarta. I tre artisti più votati torneranno a sfidarsi, e i voti verranno azzerati. Chi sarà a vincere il Festival della canzone italiana?