Open Your Wax metodo prodotti

Open Your Wax: il nuovo metodo di epilazione ‘Brazilian Style’

In cosa consiste e come si pratica Open Your Wax, il nuovo metodo di epilazione Brazilian Style: ce lo spiega un'esperta di bellezza

Per un’epilazione efficace

Per via della pandemia, tante donne (e – diciamocelo – non solo loro) hanno dovuto rinunciare alla consueta seduta dall’estetista, o trascurato l’epilazione per le restrizioni alla vita sociale. Oggi però le cose stanno fortunatamente riprendendo il loro corso naturale. Dunque, si ha la necessità di epilarsi con maggiore frequenza.

A questo scopo, Visto vi parla di Open Your Wax, uno speciale e innovativo metodo di epilazione “Brazilian Style” che, come ci assicura una specialista di bellezza, è più efficace e consta di tre fasi.

La prima, nell’applicazione di una Starting Powder sulla zona che interessa trattare. La seconda, il passaggio della Red Wax, una cera in stile brasiliano formulata con estratto di rosa, aloe e burro di karitè per lasciare la pelle delicatissima. E infine, l’applicazione della Relaxing Cream associata a un breve massaggio. Quest’ultima è una crema lenitiva e riequilibrante, che riduce al minimo il rossore o i fastidi spesso connessi a un’epilazione aggressiva.

Intervista all’esperta del metodo Open Your Wax

A spiegarci meglio i risultati del metodo Open Your Wax sulle sue clienti è Serena, estetista da sempre interessata all’epilazione.

Serena, cosa ci racconta un’esperta dell’epilazione in merito a questo metodo? E cosa l’ha spinta a provare Open Your Wax all’interno del suo centro estetico?

“Il mio è un centro estetico specializzato proprio in epilazione. All’interno abbiamo soluzioni differenti, ma l’epilazione fatta con la cera rimane indiscutibilmente il metodo più richiesto per liberarsi dei peli superflui. Per me è normale cercare sempre novità che possano consentire ai miei clienti di vivere un’esperienza più piacevole prima, durante e dopo le sedute di epilazione”.

Cosa intende per esperienza, cosa cercano i clienti?

“Fondamentalmente, ci sono tre aspetti che io cercavo di migliorare: il fastidio che i clienti lamentano, e che a volte diventa proprio dolore, la frequenza con cui si devono ripetere le sedute, e la durata delle sedute stesse”.

E il metodo Open Your Wax riduce tutto questo?

“Cominciamo dalla durata delle sedute: questo metodo vi farà sicuramente risparmiare tempo. Le cere tradizionali, in media richiedono ⅓ in più di tempo!

Una volta, per gioco, ho fatto un calcolo assieme a una mia collaboratrice, e ci siamo rese conto che una donna dell’età di 50 anni, se mediamente si è depilata una volta al mese, ha passato 420 ore della sua vita a depilarsi. Ci crederesti? Circa 17 giorni della vita passati a epilarsi!

Per non parlare del fatto che spesso si scelgono mezzi meno efficaci, come rasoi o creme che, oltre a essere più aggressivi, sono inutili e molto costosi”.

Un metodo rapido e per tutte le pelli

In effetti fa impressione come dato! Quindi, questo metodo richiede meno tempo?

“Si esatto! e non solo! Open Your Wax aumenta la distanza fra una seduta e l’altra, fino a cinque settimane. È praticamente indolore rispetto alla cera comune, e lo è anche sui peli maschili che notoriamente sono molto dolorosi. Inoltre, è molto semplice da usare e si può utilizzare anche in zone molto piccole, dove le cere comuni non possono essere utilizzate!”.

E si può applicare anche su pelli più delicate?

“Sì, è sicuramente il modo di epilarsi più adatto. Le tre fasi del metodo consentono di evitare traumi alla pelle, e di riequilibrare subito lo stress causato dallo strappo. Gli arrossamenti sono minimi, perché la Relaxing Cream li riduce immediatamente. Inoltre, la stessa crema evita il formarsi di follicoliti anche sulle persone predisposte”.

Mi sembra di capire che questo metodo abbia superato egregiamente l’esame qualità…

“Sì! Non è un caso che sia stata definita ‘la cera Facile e Felice’! La prima volta che ho sentito questa definizione, pensavo fosse un gioco. Ma devo dire che è proprio così! Le clienti l’adorano, e la richiedano espressamente. E poi, quel colore rosso è così glamour che la rende unica! Impossibile non riconoscerla!”.

Potete approfondire l’argomento consultando il profilo Facebook o Instagram ufficiali del metodo Open Your Wax.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare