Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul film Il ciclone con Leonardo Pieraccioni e Natalia Estrada.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Ma quando va in onda in TV il film Il ciclone con Pieraccioni? La data della replica è fissata per martedì 14 aprile 2020 su Italia 1 a partire dalle ore 21:20 circa.
Di cosa parla Il ciclone? Trama
Uscito nelle sale a dicembre 1996, il film Il ciclone ha conquistato subito il pubblico e la critica ottenendo un enorme successo. Tra i premi vinti, infatti, possiamo citare due David di Donatello e un Premio David Scuola. Adesso, però, scopriamo qualcosa in più sulla trama.
Levante, un ragioniere che tiene la contabilità di molti negozi di un paesino toscano, trova difficile approcciarsi al genere femminile. Tra tutti gli esercizi commerciali troviamo anche quello di Carolina, una stravagante ex compagna di scuola, innamorata di lui da sempre. Intanto con Levante, in un grande casolare, abitano suo padre Osvaldo, sua sorella, la fidanzata Isabella e il fratello Libero. A turbare gli equilibri della famiglia arriverà un corpo di ballo spagnolo sotto la guida dall’impresario Naldone. L’uomo scambia la loro casa per un agriturismo e decide di fermarsi per qualche giorno.
Durante il film Il ciclone, a conquistare il cuore di Levante è la bella Caterina, che però ha già una relazione con un altro uomo. Il protagonista farà di tutto pur di conquistare il cuore della ballerina spagnola.
Il ciclone cast attori e personaggi
Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast del film Il ciclone e i personaggi che hanno interpretato:
- Leonardo Pieraccioni è Levante Quarini
- Lorena Forteza è Caterina De Cantar
- Barbara Enrichi è Selvaggia Quarini
- Massimo Ceccherini è Libero Quarini
- Sergio Forconi è Osvaldo Quarini
- Alessandro Haber è Sergio Naldone
- Tosca D’Aquino è Carlina l’erborista
- Paolo Hendel è Pippo il meccanico
Questi, invece, gli attori che fanno parte del cast secondario de Il ciclone:
- Benedetta Mazzini è Isabella la farmacista
- Natalia Estrada è Penelope
- Pilar Marin è Conchita
- Ana Valeria Dini è Ines
- Corinna Locastro è Maura
- Mario Monicelli è Gino Quarini
- Jerry Potenza è Lele, autista delle ballerine
- Gianni Ferreri è Gigi, secondo autista
Trailer e video
Su YouTube si può trovare il trailer completo de Il ciclone. Ecco, quindi, il video del film.
Dove vedere Il ciclone in streaming
Ma dove vedere in streaming il film Il ciclone con Leonardo Pieraccioni? La pellicola, nel caso in cui non riusciste a vederla in diretta, si potrà recuperare in vari modi. Prima tra tutti la piattaforma completamente gratuita Mediaset Play. Per accedervi, infatti, basterà registrarsi con una mail e una password validi. Se, invece, avete un account su Amazon Prime Video potete trovare lì la commedia insieme a molti altri progetti con protagonista l’attore toscano. Per ultimo, ma non meno importante, il servizio Infinity, il quale mette a disposizione il film, visibile dopo la sottoscrizione di un abbonamento.