Quasi amici

Quasi amici: riassunto trama, cast, storia vera, finale e streaming

Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla commedia francese, tratta da fatti realmente accaduti, Quasi amici.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV Quasi amici? La commedia francese verrà trasmessa su Canale 5 venerdì 10 aprile 2020 a partire dalle ore 21:30 circa.

Di cosa parla Quasi amici? Riassunto trama

Il film esce nelle sale francesi nel 2011 e riscuote subito un grande successo anche in Italia. Iniziamo, quindi, con il parlare subito della trama di Quasi amici, facendone un breve riassunto.

Driss è un giovane ragazzo senegalese che, dopo esser stato in prigione, è in cerca di firme per attestare le sue partecipazioni a diversi colloqui di lavoro. In questo modo potrà continuare ad avere benefici per se stesso e la sua famiglia. Philippe, invece, è un ricco tetraplegico in cerca di un badante. Driss si presenta al colloquio con l’unico scopo di raccogliere un’altra firma, ma Philippe, colpito dal suo comportamento svogliato e disinteressato, lo assume senza pensarci due volte. In un primo momento Driss sembra non voler fare nessuno sforzo per imparare le mansioni che deve svolgere, e sembra che la sua esperienza stia per concludersi in fretta. Tuttavia, in breve i due iniziano a instaurare un bellissimo rapporto.

Qui di seguito, invece, potrete trovare la descrizione del finale di Quasi amici.

Il finale di Quasi amici

Durante la fase finale di Quasi amici, Driss finalmente racconta la sua storia. È stato adottato dal Senegal da una coppia che lui chiama zii, i quali non potevano avere figli. Lo zio è morto, ma la zia ha avuto tanti figli e una vita difficile. Philippe capisce di doversi separare da Driss e lasciarlo tornare a casa. Di nuovo con i suoi parenti, Driss usa i soldi guadagnati fino ad allora per contribuire alle spese di famiglia. A casa di Philippe intanto vengono assunti nuovi badanti, più preparati ma rigidi. L’uomo non riesce a instaurare con nessuno di loro lo stesso rapporto avuto con Driss. Per tale ragione si chiude in se stesso e si lascia crescere la barba. Yvonne, molto preoccupata, contatta l’ex badante che, decide di portare fuori Philippe.

Il finale di Quasi amici vede Driss portare Philippe al mare. Una volta arrivati, il primo taglia la barba al secondo e lo veste elegantemente portandolo in un ristorante. Philippe è convinto di pranzare insieme a Driss, ma all’ultimo viene abbandonato da quest’ultimo che gli augura buona fortuna. Poco dopo si presenta Éléonore. Philippe attraverso la finestra guarda Driss e gli sorride commosso. Quest’ultimo ricambia il sorriso, lo saluta e si allontana.

Quasi amici cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast del film Quasi amici e i personaggi che hanno interpretato.

  • François Cluzet è Philippe Pozzo di Borgo
  • Omar Sy è Bakari “Driss” Bassari
  • Anne Le Ny è Yvonne
  • Audrey Fleurot è Magalie
  • Clotilde Mollet è Marcelle
  • Alba Gaïa Bellugi è Elisa Pozzo di Borgo
  • Cyril Mendy è Adama
  • Christian Ameri è Albert
  • Grégoire Oestermann è Antoine
  • Thomas Solivéres è Bastien
  • Dorothée Brière-Meritte è Éléonore

Storia vera

Come anticipato in precedenza, la commedia Quasi amici trae spunto dalla storia vera scritta nel libro Le second souffle di Philippe Pozzo di Borgo. La pellicola pare essere molto fedele riguardo alle dinamiche descritto al proprio interno. La differenza maggiore, infatti, sta nel nome del badante, in quanto quello vero è Abdel Yasmin Sellou e proviene dall’Algeria e non dal Senegal. I due si sono ritrovati insieme quando Philippe, ridotto sulla sedia a rotelle dopo un incidente nel quale la moglie Beatrice ha perso la vita, mette un annuncio a cui risponde Abdel.

Trailer e video

Su Internet possiamo trovare il trailer di Quasi amici in italiano. Ecco, perciò, il video.

Dove vedere Quasi amici in streaming

Per vedere Quasi amici in streaming avrete diverse possibilità. La pellicola francese risulta presente su varie piattaforme. Infatti si può trovare su Netflix e Infinity, ovviamente disponibili dopo aver effettuato un abbonamento. Se invece preferite guardarlo gratuitamente, andando in onda su Canale 5, potrete trovare il film anche su Mediaset Play senza alcun costo aggiuntivo.

Visto TV© riproduzione riservata.