Speed film

Speed film: trama, cast, sequel e dove vederlo in streaming

Scopriamo, adesso, tutte le informazioni sul film Speed che ha tra i protagonisti Sandra Bullock e Keanu Reeves.

Quando va in onda in TV? Orario e programmazione

Ma quando va in onda in TV il film Speed? La programmazione della pellicola action è fissata per martedì 7 luglio 2020. L’orario, come si può facilmente prevedere è invece fissato intorno alle 21:30 circa su Rete 4.

Di cosa parla il film Speed? Trama

Sandra Bullock e Keanu Reeves in una scena del film
Sandra Bullock e Keanu Reeves in una scena del film

Uscito nelle sale cinematografiche nel 1994, il film Speed ha riscosso molto successo vincendo ben due Premi Oscar: uno per il miglior sonoro e un altro per il miglior montaggio sonoro. Vediamo, quindi, un breve riassunto della trama.

A Los Angeles due agenti della SWAT, Jack Traven e Harry Temple, sono impegnati a disinnescare una bomba piazzata da un terrorista in un ascensore pieno di persone. Dopo aver mandato in fumo il piano dell’attentarore, i due poliziotti partono subito all’inseguimento del criminale, identificato in seguito come Howard Payne. Quest’ultimo, tentando di non venire catturato, fa esplodere un ordigno fingendo di morire durante l’esplosione.

Un paio di giorni dopo, però, il malvivente progetta un altro piano, ovvero fa esplodere un autobus in transito uccidendo il suo autista. Dopo questo episodio, il diabolico criminale contatta Jack su un telefono pubblico informandolo della presenza di una bomba su un altro autobus. Queste si innescherà una volta raggiunti gli 80 km per poi esplodere al di sotto di quella velocità. Il riscatto, inoltre, questo volta risulta più alto. Fortunatamente Jack riesce a salire sull’autobus in movimento, ma si accorge che l’ordigno si è già attivato.

Durante il film Speed la situazione si complica ancor di più quando un altro criminale presente sul veicolo spara ferendo accidentalmente l’autista. Un altro passeggero, Annie Porter, si mette alla guida del mezzo ma Jack deve trovare in fretta una soluzione.

Speed film cast, attori e personaggi

Una scena di Speed
Una scena di Speed

Ecco, adesso, gli attori che hanno fatto parte del cast del film Speed e i personaggi da loro interpretati:

  • Keanu Reeves è Jack Traven
  • Sandra Bullock è Annie Porter
  • Dennis Hopper è Howard Payne
  • Joe Morton è il capitano Herb McMahon
  • Jeff Daniels è il detective Harold “Harry” Temple
  • Alan Ruck è Stephens
  • Glenn Plummer è Maurice
  • Carlos Carrasco è Ortiz
  • Beth Grant è Helen
  • Richard Lineback è il Sgt. Norwood
  • Daniel Villarreal è Ray
  • Margaret Medina è Robin Barnette
  • Todd Gordon è un cameraman

Sequel

Nel 1997 la pellicola ha avuto un sequel intitolato Speed 2 – Senza limiti. Il film ha visto il ritorno solo di Sandra Bullock e l’entrata in scena di Willem Dafoe e Jason Patric. La trama è abbastanza simile al primo capitolo, ma questa volta i protagonisti si trovano a bordo di una nave da crociera. Purtroppo, però, il cortometraggio non ha avuto il successo sperato ottenendo candidature solo ai Razzie Award.

Trailer e video

Su YouTube si può trovare il trailer in italiano del film Speed. Ecco, quindi, il video qui di seguito.

Dove vedere il film Speed in streaming

La diretta streaming del film Speed, andando in onda su Rete 4, potrà essere effettuata sulla piattaforma Mediaset Play. Nel caso in cui, però, vorreste averlo sempre a disposizione potrete noleggiarlo su Google Play al costo di 3,99 euro oppure acquistarlo a 8,99 euro. La pellicola è reperibile anche sul servizio Infinity previa sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale.

Visto TV© riproduzione riservata.