Scopriamo tutte le informazioni circa il film Il paradiso all’improvviso con Leonardo Pieraccioni.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Ma quando va in onda in TV Il paradiso all’improvviso? La replica della pellicola è fissata per lunedì 10 agosto 2020, su Canale 5, a partire dalle ore 21:20 circa.
Di cosa parla Il paradiso all improvviso? Trama
Uscito nelle sale cinematografiche nel 2003, come molti altri film del regista come Il ciclone, anche Il paradiso all’improvviso è stato molto apprezzato dalla critica. Pur non vincendo alcun premio, il lungometraggio ha ricevuto una nomination ai David di Donatello e due al Nastro d’argento. Vediamo, però, adesso qualche dettaglio in più sulla trama.
Il protagonista è Lorenzo Buccianti, un uomo single chenon fa altro che lavorare e divertirsi con Mirna, la sua amante, e i suoi amici Giandomenico Bardella e Taddeo Borromini. Lorenzo ha un’azienda che produce effetti climatici artificiali e, per tale ragione, si ritrova a viaggiare molto spesso. Un giorno, tuttavia, si trova a Ischia per lavoro con l’assistente Nina e la sua vita cambia. Qui, infatti, incontra la sua cliente, Amaranta. Si tratta di una ragazza di 25 anni che ha deciso di organizzare un romantico fine settimana con il fidanzato Guglielmo. Quest’ultimo, però, non si presenta.
Lorenzo, allora, le propone di farle compagnia. Così facendo lasciando a casa Nina che si invaghisce di Simur, il domestico indiano. La gita va a gonfie vele e tra i due scatta l’amore. Quando tornano alla villa, però, Lorenzo scopre la vera identità di Amaranta.
Il paradiso all improvviso cast, attori e personaggi
Qui di seguito, ora, riportiamo gli attori che hanno fatto parte del cast del film Il paradiso all’improvviso e i personaggi da loro interpretati. Ecco la lista:
- Leonardo Pieraccioni è Lorenzo Buccianti
- Angie Cepeda è Amaranta/Anna Jimenez
- Rocco Papaleo è Giandomenico Bardella
- Alessandro Haber è Taddeo Borromini
- Anna Maria Barbera è Nina
- Gea Martire è Veronica
- Giulia Montanarini è Mirna
- Fabrizio Pizzuto è Fausto
- Nunzia Schiano è Maga
- Gaetano Gennai è il regista teatrale
- Cristiano Militello è l’attore teatrale
- Pietro Ghislandi è il regista del thriller
- Marco Conte è l’avvocato
- Massimo Ceccherini è un passante
Location
La location principale in cui è stata girata la pellicola è, per la maggior parte, l’isola di Ischia. Tra i luoghi che possiamo vedere all’interno de Il paradiso all’improvviso possiamo citare:
- Zaro a Forio
- Il parco del Negombo a Lacco Ameno
- La Torre di Guevara a Cartaromana
- Il Castello Aragonese di Ischia Ponte
- Il borgo di Sant’Angelo a Serrara Fontana
- Villa Torrino a Zaro
Trailer e video
Su Youtube possiamo trovare il trailer della pellicola con protagonista Leonardo Pieraccioni. Qui di seguito potete vedere il video.
Dove vedere Il paradiso all improvviso in streaming
Se non avete occasione di vedere Il paradiso all’improvviso in diretta su Canale 5, potrete comunque facilmente recuperarlo in streaming. La prima possibilità è Amazon Prime Video, infatti la piattaforma mette a disposizione la pellicola sul suo catalogo. Il primo mese è gratuito, mentre proseguendo si possono pagare 36,00 euro all’anno oppure 3,99 euro al mese. Come seconda possibilità, infine, anche Infinity lo propone. In questo caso, invece, il prezzo dell’abbonamento è di 7,99 euro al mese.