The Couple slitta al giovedì ed evita la chiusura
Il reality The Couple resta in onda, almeno per ora. Dopo settimane di risultati deludenti in termini di ascolti e le voci sempre più insistenti su una possibile chiusura anticipata, Mediaset ha optato per una soluzione intermedia: non cancellare il programma, ma spostarlo dalla prima serata del lunedì a quella del giovedì.
La scelta fa quindi retrocedere il programma dal lunedì sera, tradizionalmente riservato ai reality di punta dell’azienda. Il suo posto sarà occupato da L’Isola dei Famosi, in partenza il 12 maggio con la conduzione di Veronica Gentili. The Couple, quindi, avrà una nuova collocazione settimanale, più defilata e forse meno impegnativa dal punto di vista della concorrenza televisiva.
Il programma condotto da Ilary Blasi non ha brillato nei primi appuntamenti. Anzi, le rilevazioni Auditel sono state impietose, facendo temere una chiusura lampo come avvenuto in passato per La Talpa. Tuttavia, dai piani alti si è deciso di concedere un’ultima occasione, facendo slittare The Couple al giovedì.
Intanto, cresce l’attesa per L’Isola dei Famosi 2025, che tenterà il rilancio del mondo dei reality Mediaset, in continuo calo.
Tra i primi 12 concorrenti annunciati a L’isola troviamo Nunzio Stancampiano, Omar Fantini, Teresanna Pugliese, Loredana Cannata, Angelo Famao, Cristina Plevani, Chiara Balistreri, Patrizia Rossetti, Camila Giorgi, Antonella Mosetti, Paolo Vallesi, Mirko Frezza.