Successivo >
io capitano sky film tv

Film in tv

Io Capitano in prima TV su Sky

Redazione | 8 Gennaio 2024

sky

Io Capitano arriva in TV su Sky

IO CAPITANO, intensa pellicola firmata da Matteo Garrone arriva in prima tv in versione originale con sottotitoli lunedì 29 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno (alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Presentato in concorso all’80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Leone d’argento per la miglior regia e del Premio Marcello Mastroianni al protagonista Seydou Sarr, IO CAPITANO, candidato come Miglior Film straniero ai Golden Globes 2024,  è stato inserito nella shortlist dei quindici migliori film internazionali in corsa per l’Oscar

La pellicola, interpretata da Seydou Sarr e Moustapha Fall è il racconto di un’odissea contemporanea che segue i passi di due giovani migranti senegalesi, Seydou e Moussa, che attraversano l’Africa con tutti i suoi pericoli per inseguire un sogno chiamato Europa. Il film è e scritto da Matteo GarroneMassimo CeccheriniMassimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri.

Io Capitano trama

Il film racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

Leggi anche: Come partecipare ai casting di Masterchef Italia

IO CAPITANO – In prima tv lunedì 29 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, (alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand, anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.