Barbara D’Urso si apre sul suo futuro in Rai: ecco cosa aspettarci prossimamente
Dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, Barbara D’Urso torna a far parlare di sé. In una rara e intensa intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha confermato ufficialmente i contatti con la Rai, svelando i primi dettagli su un nuovo programma pensato per la prima serata.
“Ho incontrato William Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time, insieme al CEO di Freemantle Italia. Mi ha espresso grande stima, sia per il mio percorso professionale che per i risultati ottenuti, in termini di share e raccolta pubblicitaria”, racconta Barbara D’Urso.
Nonostante le voci che circolano da settimane, la conduttrice tiene a chiarire: “Non è Carràmba che sorpresa! e non saranno otto puntate”. Il progetto è tutt’altra cosa: “Si tratta di un programma di emotainment, elegante e popolare, capace di far commuovere ma anche divertire. L’idea è di andare in onda il venerdì sera con 4 o 5 appuntamenti speciali. Tra l’altro, da gennaio il programma della Clerici si sposterà al sabato… tutto torna”.
Niente Carramba quindi ma un programma di emotainment, in circa cinque serate il venerdì sera è ciò che la Rai ha in programma per Barbara D’Urso.
Leggi anche: Le fiction Rai in uscita in TV nella stagione 2025/2026
La conduttrice respinge anche le voci di presunti veti politici legati alla sua presenza in Rai: “Non posso credere che l’azienda culturale pubblica più grande del Paese accetti veti. Sarebbe terribile”.
Ora non ci resta che aspettare Barbara D’Urso e il suo ritorno in TV nel palinsesto Rai 2025/2026.