Un Professore 3: nuovi amori, vecchi segreti e maturità in arrivo per Dante Balestra
Dopo due stagioni di successi, Un Professore torna con una terza annata che si preannuncia densa di emozioni, nuovi volti e rivelazioni inaspettate. Durante la recente presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, sono stati svelati i primi dettagli della trama che vedrà nuovamente protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.
Questa volta, la classe di Dante Balestra si prepara ad affrontare un momento cruciale: l’esame di maturità. Ma non sarà solo la scuola a mettere alla prova il professore di filosofia. La sua vita personale è più turbolenta che mai: costretto a trasferirsi insieme al figlio Simone a casa dell’energica nonna Virginia, Dante dovrà gestire la rabbia del ragazzo, le ferite mai rimarginate di un vecchio amore e fantasmi del passato che tornano a farsi sentire.
A rendere ancora più complicato il nuovo anno scolastico è l’arrivo di Leone, il nuovo insegnante di fisica, interpretato da Dario Aita. Non è uno sconosciuto: è un ex alunno di Dante, il cui ritorno riporta a galla un mistero legato ad Alba, una studentessa dal passato difficile.
Anche per Anita, madre di Manuel, ci saranno cambiamenti importanti. La vedremo infatti alle prese con un nuovo ruolo: sarà la supplente di inglese. Novità anche alla guida dell’istituto, dove fa il suo ingresso Irene (Nicole Grimaudo), nuova preside e madre della ribelle Greta, pronta a portare ulteriore scompiglio.
A movimentare ulteriormente l’anno scolastico saranno anche due nuovi studenti: Thomas e Zeno, interpretati rispettivamente da Tommaso Donadoni e Filippo Brogi. Non mancheranno, ovviamente, le presenze storiche del gruppo: Matteo, Laura, Luna, insieme a Viola e Nina, già introdotte nella seconda stagione.
Al momento non è stata confermata una data ufficiale per il ritorno di Un Professore 3, ma tutto lascia pensare a un debutto in autunno, con grande probabilità nel mese di novembre, in linea con le stagioni precedenti.
Sarà un anno di scelte, maturità e verità da affrontare. E i fan sono già pronti a tornare tra i banchi con Dante e i suoi studenti.