Successivo
Macchie pelle viso SkinLabo-min

sponsor

Macchie della pelle e del viso: tutti i consigli di SkinLabo

Redazione | 11 Gennaio 2021

Quali prodotti beauty utilizzare nel caso di macchie della pelle e discromie? Tutti i consigli di SkinLabo insieme a uno […]

Quali prodotti beauty utilizzare nel caso di macchie della pelle e discromie? Tutti i consigli di SkinLabo insieme a uno sconto esclusivo!

Fra gli inestetismi più comuni ci sono le macchie della pelle e del viso. Alcune di queste hanno origine da una prolungata esposizione al sole, magari senza l’applicazione di quei prodotti che ne limitino i danni.

In particolare, le macchie solari sono dovute a una concentrazione di melanina (il pigmento che dona colore alla pelle) più alta in alcuni punti rispetto al resto del corpo. Difficilmente le macchie scure vanno via da sole, e soprattutto sul viso possono risultare particolarmente fastidiose da gestire.

Ecco allora cinque consigli utili ad evitarne la formazione:

  • Innanzitutto è bene non esporsi al sole nelle ore centrali della giornata, così come evitare il più possibile le scottature.
  • Durante la stagione estiva, si raccomanda l’uso di creme e sieri schiarenti soltanto alla sera.
  • Nel corso della giornata ricordarsi di usare una crema con protezione solare.
  • Prima di applicare qualsiasi crema, usare sieri che contengano vitamina C, E, A e betacarotene.

A migliorare ulteriormente la qualità della pelle evitando la formazione di macchie sul viso o il resto del corpo contribuisce senz’altro anche l’adozione di un regime alimentare sano. Bere molta acqua e assumere tanta frutta e verdura è indispensabile durante tutto l’anno, e si rivela un vero toccasana. Sarà invece meglio evitare cibi particolarmente grassi, il consumo eccessivo di caffeina, alcol e nicotina.

Il metodo SkinLabo per il trattamento di macchie della pelle

Per venire ancor più in aiuto al problema delle macchie della pelle e del viso, SkinLabo ha studiato un trattamento specifico. Nella fattispecie, si tratta di uno SHOT ALL’ACIDO LACTOBIONICO. Un trattamento puro rivitalizzante per il viso, dalle proprietà esfolianti, idratanti, illuminanti e antiossidanti, che andrà applicato direttamente sulla macchia per una leggera esfoliazione.

Subito dopo SkinLabo consiglia di utilizzare anche il suo SIERO ANTIMACCHIA, per creare un pool sinergico di efficaci ingredienti sbiancanti e illuminanti. Il Siero Antimacchia rende infatti l’incarnato più luminoso e uniforme, ed elimina le macchie scure.

Quella del siero è una formula esclusiva, capace di rigenerare i tessuti e prevenirne l’invecchiamento. Tra i suoi ulteriori benefici c’è quello di donare elasticità e un aspetto più giovane alla pelle, e rallentare il processo di iperpigmentazione.

Uno sconto esclusivo

SkinLabo offre alle lettrici di Visto la possibilità di provare il SIERO ANTIMACCHIA con il 50% di sconto cliccando qui.

Per avere una consulenza personalizzata sulla beauty routine più adatta alle tue esigenze, invece, puoi collegarti ai social di SkinLabo e al gruppo Facebook SkinLabo VIP. Qui, ogni settimana troverai video-dirette nelle quali risponderemo ad ogni dubbio e curiosità in fatto di skin care.

In alternativa, è possibile chiamare il numero è attivo il numero 0110243199 ed è anche possibile raggiungerci via Whatsapp al 3396573991 e parlare direttamente con le consulenti di bellezza SkinLabo.