elena enrico amici

Amici

Elena D’Amario presenta Enrico Nigiotti ad Amici e si commuove

Martina Pedretti | 15 Febbraio 2020

Reunion per la storica coppia di Amici di Maria De Filippi Enrico Nigiotti e Elena D’Amario durante la puntata di […]

Reunion per la storica coppia di Amici di Maria De Filippi Enrico Nigiotti e Elena D’Amario durante la puntata di selezione al serale 2020: ecco il video

Durante la puntata del 15 febbraio 2020 di Amici di Maria de Filippi, tutti gli ex allievi che hanno partecipato a Sanremo 2020 sono stati ospiti. Tra questi Elodie, Giordana Angi, Alberto Urso ed Enrico Nigiotti. Poco prima dell’esibizione di quest’ultimo, che inoltre ha presentato il suo album Nigio, uscito il 14 febbraio, Maria ha però voluto chiamare qualcuno a presentarlo. La scelta è ricaduta sulla ballerina professionista, parte del cast ufficiale del programma, Elena D’Amario, nonché storica ex del cantante.

Nel 2009, durante la nona edizione di Amici, Elena ed Enrico sono stati una coppia e sono arrivati al serale come parte della squadra blu. Elena faceva parte della categoria dei ballerini, mentre Enrico era un cantautore. Nel corso della nona puntata del serale, i due innamorati sono finiti entrambi al ballottaggio. Enrico ha scelto però di non sottoporsi alla sfida contro Elena, decidendo di abbandonare il programma per alla compagna di proseguire.

La carriera di Elena si è poi sviluppata dopo poche puntante, ottenendo un contratto con la Parsons Dance Company. Invece Enrico ha dato una scossa alla sua carriera nel 2017, grazie anche ad X Factor. La loro relazione si è interrotta anche a causa della distanza, in quanto Elena, dopo Amici, si è trasferita negli USA.

La puntata del 15 febbraio di Amici ha visto quindi il cantante esibirsi nel suo brano di Sanremo, Baciami Adesso. Poco prima però, Elena D’Amario lo ha presentato al pubblico, commovendosi durante la descrizione dell’album dell’ex fidanzato. A questo punto Maria ha preso in giro la sua ex allieva, sottolineando che sono passati più di dieci anni. Non ha tardato ad arrivare la spiegazione di Elena, che infatti ha sottolineato che Enrico è stato il suo primo amore, e il primo amore non si scorda mai. In tutto questo Enrico non si è sbilanciato troppo, anche se il suo volto tradiva una certa emozione.

Al momento entrambi gli ex alunni di Maria De Filippi sono comunque in una relazione. Enrico Nigiotti è fidanzato con Giulia Diana, mentre Elena D’Amario con l’attore Michele Morrone.

Ecco il video del momento della reunion tra Elena ed Enrico:

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.