Successivo
emma marrone superstar video

Amici

Quando Emma Marrone vinse Superstar prima di Amici (VIDEO)

Martina Pedretti | 13 Dicembre 2023

Emma Marrone

Forse non tutti si ricordano che il primo esordio televisivo di Emma Marrone fu nel programma musicale Superstar, che vinse nel 2003 (VIDEO)

Vi ricordate di Emma Marrone a Superstar?

Noi tutti conosciamo Emma Marrone, ormai icona della musica italiana, grazie al suo percorso ad Amici di Maria De Filippi. Tuttavia non tutti sanno che l’arista ha fatto il suo esordio televisivo nel 2003 nel programma Superstar.

Dopo aver vinto Amici nel 2010, la cantante salentina ha consolidato la sua popolarità, ma è stato il suo primo approccio televisivo è stato a Superstar, dove ha messo in luce il suo talento unico.

Eccone un esempio:

@_diem #amici23 #emmamarrone #sanremo2024 #emma #michellehunziker #massimodicataldo #lucajurman #italiauno #trashitaliano #superstar #luckystar #operazionetrionfo #2003 #mariadefilippi #alessandraamoroso #elodie #annalisa ♬ Originalton – daniele

Il percorso di Emma a Superstar è stato caratterizzato da performance capaci di trasmettere emozioni e dal suo grande talento. La sua interpretazione di brani famosi è stata elogiata per la sua originalità e profondità e ha garantito a Emma Marrone la vittoria finale, proprio come ad Amici, dove invece ha trionfato nel 2010.

Una volta terminato il talent show, l’artista, assieme alle altre due vincitrici Laura Pisu e Colomba Pane, ha formato le Lucky Star. Il gruppo ha promosso per tutta Italia il suo brano Stile.

Dopo Superstar e Amici, Emma Marrone ha continuato a collezionare successi, vincendo premi e conquistando il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Ora la vedremo protagonista del Festival di Sanremo 2024, in gara contro tanti altri Amici di Maria De Filippi, come Irama, i The Kolors, Sangiovanni, Angelina e anche la sua amica Alessandra Amoroso.

Emma è già stata vincitrice del Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno. Come andrà il suo percorso quest’anno? Lo scopriremo nella settimana della kermesse. in onda dal 6 al 10 febbraio 2024.