Successivo
regolamento finale amici 22

Amici

Il regolamento della finale di Amici 22

Nicolò Figini | 10 Maggio 2023

amici 22

Andiamo a scoprire il regolamento della finale di Amici 22. Ecco come funziona l’ultima puntata

Come funziona la finale di Amici 22

Domenica 14 maggio 2023 andrà in onda la finale del talent. In gara sono rimasti Wax, Angelina, Isobel e Mattia. Al momento non si sa chi potrebbe vincere, anche perché in questi mesi i telespettatori hanno imparato a conoscerli e amarli tutti e quattro. Fino a questo momento a votare è sempre stata la giuria presente in studio, tuttavia adesso le cose cambieranno. Andiamo a scoprire più nel dettaglio il regolamento della finale di Amici 22.

Stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale di Mediaset, e riportato anche da Amici News, varranno solamente le preferenze del pubblico da casa. Di conseguenza verrà considerato solo il televoto. Si potrà esprimere il proprio giudizio tramite il numero 477.000.1 oppure dal sito web di WittyTV. O ancora utilizzando l’app Mediaset Infinitytramite app WittyTV accessibile da smartphone e tablet. Tramite Smart TV e decoder abilitati“.

Il servizio, ovviamente è riservato solo ai maggiorenni. Il regolamento per la finale di Amici 22, quindi, continua anche informando sull’orario della messa in onda. La puntata avrà inizio alle ore 21:10 e si dovrebbe concludere intorno alle 01:30 circa. Poi prosegue descrivendo come funzionerà la gara:

“La finale consiste nella gara tra i quattro finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manche. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”.

Non ci resta, quindi, che attendere per scoprire chi si porterà a casa il titolo di campione della corrente edizione. Noi vi terremo informati non appena ne sapremo di più. Nel frattempo, però, continuate a seguirci per non perdere tante altre news o eventuali notizie su possibili cambi di programmazione.