Successivo
Monica Hill Valeria Monetti saranno famosi amiche amici

Amici

Monica Hill e Valeria Monetti di Saranno Famosi sono ancora amiche

Martina Pedretti | 7 Giugno 2023

amici

Monica Hill e Valeria Monetti di Saranno Famosi, la prima edizione di Amici, sono ancora amiche oggi: la dolce foto sui social

Monica Hill e Valeria Monetti ancora amiche, dal primo Amici a oggi

Vent’anni dopo la loro partecipazione Saranno Famosi, la prima edizione di Amici, Monica Hill e Valeria Monetti continuano a essere grandi amiche. Nonostante il trascorrere del tempo, sembra che il loro legame sia ancora forte. Una nuova foto delle due artiste ha infatti fatto emozionare il web, trasportando i fan indietro nel tempo.

Sul profilo Instagram di Monica Hill si può infatti notare una dolce foto delle due amiche insieme. Il post è stato dedicato ai 22 anni di amicizia con Valeria Monetti e racconta in poche parole l’indelebile amicizia che le lega sin dai tempi di Saranno Famosi.

Nel 2002, sul finale di Saranno Famosi, Marco Liorni, che allora presentava la striscia pomeridiana, mi chiese di descrivere l’amicizia con Valeria Monetti. Usai poche parole, ma sincere e dissi che la nostra era una di quelle relazioni su cui sapevo che avrei potuto contare anche da vecchia. Oggi, 22 anni dopo, confermo e sottoscrivo. Monetti I love you.

Negli anni Monica Hill e Valeria Monetti si sono sempre dimostrate amiche, dopo la loro esperienza alla prima edizione di Amici. Nel 2020, per quarant’anni di amicizia con Monetti, Hill ha scritto:

“Io e la mia amica che sorride sempre. Valeria Monetti oggi fa 40 anni. Ed è una figa pazzesca come lo era 19 anni fa, quando ci siamo conosciute. Anzi , è ancora più figa.

Me lo ricordo perfettamente il momento in cui è scattata quell’affinità elettiva che è rimasta nel tempo. Eravamo nella fase finale di provini di Saranno Famosi. In una piccola aula, un gruppetto di noi, Luca Pitteri al piano, che attribuiva le parti di ‘Fame’”. Io capitai vicino a questa bellissima ragazza, un cespuglio meraviglioso in testa e due occhi colore del cielo. Lei si presentava come attrice, ma appena aprì bocca, mi resi conto che la sua era anche la voce di una grande cantante. E glielo dissi subito che aveva una voce bellissima.

Sono passati 19 anni, sono successe un sacco di cose nelle nostre vite. Abbiamo cambiato case, città, amori, ma noi siamo rimaste. E così sarà per sempre. Buon compleanno Monetti. Sei una donna meravigliosa”.

Ma cosa fanno oggi Monica Hill e Valeria Monetti del primo Amici? Entrambe le ex concorrenti di Saranno Famosi sono riuscite a farsi strada nel mondo della musica e dello spettacolo.

Monica Hill è diventata la corista di Eros Ramazzotti e ha collaborato anche con Laura Pausini. Ha ricevuto riconoscimenti per il suo lavoro e ha raggiunto un grande successo nella sua carriera.

Valeria Monetti, d’altra parte, si è affermata come attrice teatrale. Dopo Saranno Famosi, ha iniziato a recitare accanto a personalità di spicco come Raffaele Paganini e Manuel Frattini. Ha anche lavorato anche in episodi de La Squadra 6 e nel film Lista civica di provocazione con Maurizio Casagrande. Nonostante queste esperienze, il teatro rimane il suo luogo.

Vent’anni dopo il loro debutto nel mondo dello spettacolo, Monica Hill e Valeria Monetti dimostrano che la loro amicizia è stata una costante preziosa nella loro vita. Nonostante le sfide e i cambiamenti che la vita ha loro presentato, le due artiste sbocciate all’ex Amici Saranno Famosi hanno mantenuto un legame unico e indissolubile che continua a sostenerle nella loro carriera e oltre.