Successivo >
Intergruppo Parlamentare FdI

Attualità

Cangiano, presentazione Intergruppo Parlamentare dedicato alla Bellezza, tra Medicina Estetica e Benessere: a Sanremo la prima

Redazione | 1 Febbraio 2024

Bellezza, Benessere, Medicina Estetica, Formazione e Cultura: a questo è dedicato l’Intergruppo Parlamentare ideato da Gerolamo Cangiano

L’On. Gerolamo Cangiano commenta l’inaugurazione dell’Intergruppo Parlamentare dedicato a Bellezza, Medicina estetica e Benessere che oggi ha presentato alla Camera dei Deputati, e che tra i primi impegni avrà un evento sanremese.

“Stamattina ho avuto l’onore di presentare ufficialmente alla Camera dei Deputati l’Intergruppo Parlamentare ‘La Cultura delle Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere’ da poco costituito e che mi vede orgogliosamente Presidente.

Un progetto ambizioso, teso a coniugare le diverse sfumature che sottendono ai concetti di bellezza e di benessere della persona. Ed ognuna di queste diverse sfumature è stata declinata dagli interventi che hanno caratterizzato la conferenza stampa di presentazione: da quello legato alla Cultura della Bellezza a quello dedicato alla Medicina Estetica e alle sue finalità, con il Dott. Davide Lauro, Direttore del Master in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata.

Spazio poi al rapporto tra Bellezza, Benessere e sana Alimentazione, con l’intervento dello Chef Alessandro Dentone, Presidente Regione Liguria della Federazione Italiana Cuochi.

Scopo dell’Intergruppo sarà proprio quello di organizzare seminari, incontri, convegni e momenti di riflessione tra gli operatori del settore, le istituzioni e gli utenti, per indagare le dinamiche che si intrecciano quando si parla di Bellezza, Medicina Estetica e Benessere fisico e psicologico.

Il primo appuntamento sarà di scena a Sanremo durante la settimana del Festival. Cinque giorni di confronti e dibattiti ospiti del Casino di Sanremo. Ad alternarsi sul palco: istituzioni, medici, docenti universitari, chef e mondo dello spettacolo.

Un ringraziamento alla Dottoressa Maria Rosaria Boccia, a capo del Comitato Tecnico-scientifico dell’Intergruppo e alla Dottoressa Maria De Martino, che cura invece l’aspetto culturale ed organizzativo, che mi supportano in questo impegno intenso ma entusiasmante”.

Queste le dichiarazioni del Deputato di FdI, da oggi Presidente dell’Intergruppo Parlamentare “La Cultura delle Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere”.