Sarà capitato a tutti di sognare che un capo di abbigliamento portasse in qualche modo la propria firma. Ebbene, i tre fratelli Marco, Michele e Claudia originari di Arco, comune della provincia di Trento, si sono rifatti esattamente a questa idea quando, nell’ormai lontano ’96, hanno fondato Curvass.
Cos’è Curvass
Marchio di abbigliamento sportivo tutto italiano, Curvass produce capi tecnici che vanno dalle tute da sci alle giacche, ma anche completini per palestra o ginnastica, maglie, pantaloncini e tanto altro, che si possono personalizzare come si preferisce.
Il brand offre infatti al cliente l’opportunità di sostituire un proprio disegno o una fantasia alternativa a quella con cui l’azienda altrimenti si firmerebbe. La stampa, digitale e in sublimatico, è applicata sullo sfondo per lo più bianco dei capi Made in Italy realizzati da Curvass. L’intero progetto è concepito insieme al cliente che ne segue passo passo la lavorazione.
Di recente, l’idea alla radice del successo di Curvass si è dimostrata tanto più vincente poiché grazie al sito dell’azienda la clientela ha cominciato ad allargarsi. Non più soltanto le più importanti società sportive italiane, ma ora anche i privati sempre più ansiosi di distinguersi con capi originali.
Altro motivo non trascurabile della fortuna del brand sta nel fatto che Curvass ha attirato anche l’attenzione di influencer e personaggi dello spettacolo. Dal modello Giorgio Forcinella all’attore Marco Antonio Bellini, lo scorso dicembre al cinema con Ma tu mi vuoi bene, sempre più VIP scelgono di indossare abiti che li rendano unici anche durante l’attività sportiva.
Le foto che trovate nell’articolo sono a cura di Claudio Cirinesi.