Successivo
Unimarconi Visto

Attualità

L’offerta formativa e tutti i vantaggi di studiare all’Università degli Studi Guglielmo Marconi

Redazione | 3 Luglio 2023

Tutti i vantaggi per cui studiare in Unimarconi: dalle iscrizioni in ogni momento al materiale di studio sempre disponibile e gli incontri tra studenti

L’Università degli studi Guglielmo Marconi, primo ateneo digitale in Italia istituito nel 2004 e riconosciuto dal MIUR, ha rivoluzionato l’istruzione superiore consentendo a un numero sempre crescente di studenti di accedere a una formazione di alta qualità. Questo indipendentemente dalla posizione geografica e dalle eventuali attività lavorative degli iscritti, che avrebbero potuto ostacolare la loro partecipazione presenziale alle lezioni.

Offerta Formativa

UniMarconi scelta da oltre 80.000 studenti offre una vasta gamma di corsi in diverse aree tematiche, tra cui giurisprudenza, economia, psicologia, informatica, scienze politiche, scienze dell’educazione, scienze della comunicazione e ingegneria.

6 Facoltà, 21 Corsi di laurea con oltre 20 orientamenti, oltre 50 Master, Corsi di formazione in collaborazione con aziende premium del settore e una Scuola di Specializzazione per le professioni legali.

I vantaggi di studiare con Unimarconi

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi si contraddistingue come eccellenza accademica per il suo corpo docente di grande prestigio, per la ricerca continua e per gli investimenti costanti in tecnologie e infrastrutture all’avanguardia.

Offre iscrizioni aperte tutto l’anno, consentendo agli studenti di iniziare il percorso di studio senza aspettare sessioni di ammissione specifiche.

La modalità di studio online, con materiale didattico accessibile h24, permette di risparmiare sulle spese di affitto e di organizzare l’orario di studio in base alle proprie esigenze.

Unimarconi offre programmi di studio con rette agevolate e possibilità di rateizzazione senza costi aggiuntivi. Sono disponibili sedi d’esame in diverse città italiane per offrire comodità e flessibilità.

Inoltre, l’università fornisce supporto nell’inserimento nel mondo del lavoro attraverso servizi di orientamento, eventi di recruiting day e opportunità di networking.

A breve verrà attivato anche un servizio di mentorship, per mantenere un costante focus su professionalità e skills richieste dal mercato del lavoro.

Infine, agli aspetti puramente didattici è affiancata una fondamentale esperienza umana rappresentata dall’Associazione Alumni, che raccoglie gli studenti e i laureati dell’Ateneo con la finalità di rendere fisica e tangibile l’esperienza virtuale attraverso incontri, aperitivi letterari e momenti di convivialità su tutto il territorio nazionale.