Successivo >
Simona Muscari Visto n. 18 2023

Attualità

Simona Muscari: se cercate l’amore, affidatevi a lei

Redazione | 20 Aprile 2023

Simona Muscari, la cacciatrice di cuori che ha lanciato un reality personale sul suo sito ufficiale, dà consigli per il primo appuntamento

Chi è lei? Il personaggio dell’anno! Tutti ne parlano, molti ne scrivono, ma solo alcuni si affidano a lei. Si chiama Simona Muscari ed è la Love Angel italiana, conosciuta nel settore degli incontri alla pari d’alto livello sia in Italia sia all’estero.

Simona è la Personal Matchmaker dei VIP e delle persone in carriera, che non hanno il tempo per potersi dedicare ai propri affari di cuore.

Si occupa di cercare e individuare, in tutto il mondo, persone che siano ad hoc per loro, sotto tutti i punti di vista: caratteriale, fisico, culturale e socio-economico.

Perché lo sappiamo, quasi sempre queste persone lavorano tantissimo, viaggiano molto e hanno poco tempo per svolgere vita sociale a discapito della loro vita amorosa e della loro felicità.

Simona utilizza il metodo dei “cacciatori di teste” (o per meglio dire dei “cacciatori di cuori”), ed è l’unica in Italia ad aver creato l’Heart Hunter Method con approccio olistico, fondando l’Accademia Italiana per Personal Matchmakers.

Dopo il suo libro Storia di una cacciatrice di cuori e il suo format, abbiamo avuto occasione di intervistarla e ci ha lasciato qualche prezioso consiglio che condividiamo con voi.

Ecco qui i consigli di Simona per il primo appuntamento:

Parola d’ordine: divertiti!

Sembra scontato, ma le basi di un primo appuntamento sono le più semplici. Puntualità, gentilezza, attenzione verso l’altro, fiducia, sorrisi e divertimento sono le fondamenta di una buona riuscita. Indipendentemente da come andrà, la cosa più importante è che sia un momento piacevole di conoscenza per entrambi.

La scelta del luogo è importante

Prediligi un posto tranquillo, rilassante, sobrio e non troppo rumoroso: questo aiuterà a creare l’atmosfera giusta per comunicare.

Ricorda, nessuno vuole urlare al primo appuntamento, dunque presta attenzione a questi fattori. Potresti optare per un salottino riservato in una caffetteria, oppure per luoghi di cultura come musei o città d’arte che ti permetteranno di esplorare meglio i suoi interessi.

Sorridi

Arriva con un bel sorriso e sii amichevole. Questo gli farà avere subito una bella impressione di te, e stimolerà la conoscenza. Focalizzati sulle tue qualità positive, trasmettile con la tua presenza e rilassati per goderti appieno l’incontro.

Vestiti bene

La scelta del look è importante. Un aspetto curato ed elegante farà capire che tieni all’incontro e che hai amore per te stesso.

Concentrati sull’altra persona

Durante l’appuntamento cerca di non distrarti, ma di focalizzarti sull’altra persona facendola sentire importante. Interessati a quello che sta dicendo e mantieni un atteggiamento rilassato.

Tutti amiamo una persona capace di ascoltarci e di farci sentire importanti.

Bilancia la conversazione

Assicurati di non monopolizzare la conversazione. Cerca di mantenere una linea fresca e divertente, senza raccontare subito tutta la storia della tua vita. Un po’ di mistero gioverà a rendere più interessante un secondo appuntamento.

E il sesso?

Il consiglio è quello di non fare sesso subito. Concediti del tempo per trovare il giusto equilibrio tra attrazione fisica e una buona intesa basata sulla conversazione e interessi comuni. Questo farà sì che l’appuntamento diventi qualcosa di più di un semplice incontro sessuale.

Inoltre ricorda questo: per prima cosa amati. Imparare ad amarsi è il primo passo per permettere di farsi amare. E come diceva il grande Paulo Coelho: “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano”.

Oltre al libro, Simona si è lanciata anche in un suo reality TV dal titolo La cacciatrice di cuori, in cui mostra il suo lavoro in giro per il mondo.

Le puntate sono disponibili on demand sul suo sito www.simonamuscari.com, e sui suoi social.