Anche su Twitter sono in arrivo le storie e prendono il nome di Fleet. Scopriamo come funzionano e in che modo ha reagito il web a questa notizia
Le storie sbarcano anche su Twitter e si chiamano Fleet. Dunque anche su questo social si potranno realizzare i post della durata di 24 ore. La notizia è stata data dal blog ufficiale di Twitter, e in questa occasione il responsabile del prodotto, Mo Al Adham, ha spiegato il motivo della nascita di questa funzione.
I Fleet sono stati creati per poter condividere idee o pensieri del momento. Tali post scompaiono dopo 24 ore e non hanno Retweet, tweet o commenti pubblici. In un primo sondaggio, gli utenti che hanno utilizzato i Fleet, ci hanno confermato di sentirsi a proprio agio nel condividere le riflessioni di tutti i giorni sapendo che verranno eliminate.
Dunque i Fleet sono delle storie di Twitter che possono essere aggiunte e che scompaiono dopo un giorno, proprio come succede per altri social. Su Instagram, Facebook, Whatsapp, Messenger e Snapchat, è già presente questa possibilità e ciò che cambia, sostanzialmente, è solo il nome.
Le storie di Twitter sono in fase di test in Brasile. Dopo una settima, qualora l’esperimento dovesse andare a buon fine, i Fleet potrebbero arrivare anche nel resto del mondo.
Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo bene come funzionano le storie di Twitter.