Tempocasa Visto n. 26 2021

Tempocasa: l’ultima tendenza immobiliare? Le case con giardino e terrazzo

L'ultima tendenza del mercato immobiliare sono le case provviste di giardino o terrazza, diventati irrinunciabili dopo la pandemia

L’estate è alle porte, il sole batte forte e gli interni domestici, anche quando climatizzati, iniziano a stare stretti. Interni che, complice l’anno pandemico, sono stati vissuti più che mai tra smart working, didattiche a distanza, fitness fai da te e altre conversioni di attività solitamente svolte in luoghi deputati (come palestre, spazi gioco, uffici e aule scolastiche).

Anche e soprattutto per questo motivo, da Nord a Sud, l’ultima annata italiana ha registrato un aumento esponenziale di ricerche e richieste di immobili con spazi esterni. Preferibilmente in provincia, dove – è noto – i prezzi al metro quadro non sono quelli delle grandi metropoli del Belpaese.

Tutte le soluzioni al desiderio di spazio esterno

Con l’arrivo della stagione estiva, queste esigenze si sono ulteriormente acuite. Appartamenti con ampi terrazzi, anche a costo di ridurre le metrature interne, ideali per aperitivi e cene all’aperto. Verande da arredare, per poter ospitare tavolate di amici o parenti, magari con uno schermo per vedere le ultime fasi degli Europei di calcio e le Olimpiadi, e un buon impianto audio per godere di un adeguato sottofondo musicale. Villette con cortile, per un sano allenamento all’aria aperta e per merende con bambini liberi di giocare e divertirsi in sicurezza.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutti i portafogli.

L’importante è estendere la vivibilità oltre gli abituali muri domestici, per potersi gustare serate e weekend sentendosi in villeggiatura… a casa propria.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare