Successivo >
Unglover Single Party Visto n. 50 2022

Attualità

Unglover Single Party: ecco come funziona la nuova App di incontri

Redazione | 7 Dicembre 2022

Unglover Single Party è la nuova App di appuntamenti formulata secondo uno speciale algoritmo elaborato da esperti di relazioni e non solo

Tutte le novità dell’App di Unglover

Un format rivoluzionario. Per ottennere l’App gratuita Unglover Single Party basta andare su iOs o Android, inserire la data di nascita e le proprie preferenze all’interno dell’algoritmo formulato da un team scientifico di psicologi, sociologi, sessuologi ed esperti di relazioni di coppia, e scoprire quali possano essere le proprie attitudini psico-caratteriali.

Una volta completata la fase del profilo si accede alla Home, dove sono presentate le serate e le location abbinate a seconda della città in cui ti trovi o vuoi raggiungere. Poi l’utente può selezionare uno degli eventi proposti e cliccare su “Partecipa”, confermando la presenza. Da quel momento Unglover si metterà al lavoro cercando tra le persone che si saranno prenotate per lo stesso evento quella più compatibile, a seconda delle caratteristiche affini e avvisandoti subito con una notifica quando l’avrà trovata.

Ma non potrai ancora parlarci, e tanto meno vederla: l’utente saprà chi è, ma nient’altro fino al giorno e all’ora dell’evento.

Una volta alla location, l’applicazione ti avviserà che l’evento è iniziato attraverso un pulsante che ti chiede la conferma dell’ingresso, e da quel momento aprirà istantaneamente la chat tra le due persone abbinate con domande rompighiaccio, cui entrambi dovranno rispondere. Questo permetterà di iniziare la conversazione, che porterà poi a identificarsi e trovarsi.

Chi sono i creatori dell’App

Lo abbiamo visto nelle prime serate ed è stato fantastico vedere gli occhi delle persone, la curiosità, lo spirito di intrattenimento, la condivisione e la gioia emersa tra coloro che si sono incontrati.

E ci sono anche persone che una volta incontrate hanno subito capito che volevano soltanto scoprire come funzionava il gioco. Così hanno ricliccato il pulsante “Trova nuova compatibilità”, perché cercavano amicizie o solo nuove conoscenze con cui scambiare opinioni o magari condividere interessi organizzando una nuova cerchia di amicizie.

Un gioco nel gioco: è questo il bello di Unglover. Permettere alle persone di trovarne altre che siano affini con loro. Non possiamo fare nomi e cognomi, ma alcuni ci hanno dato dentro e per loro è stata subito scintilla a prima vista.

Roberto Madaffari, Antonio Saracino e Schon Cogliati sono i tre imprenditori che hanno progettato Unglover con la mission di evidenziare l’importanza di incontrarsi dal vivo, emozionandosi senza barriere artificiose che aumentano lontananza e solitudine.

I tre, essendo degli irriducibili romantici, intendono mettere la tecnologia al servizio degli utenti per poi spronarli agli incontri fisici, quelli che racchiudono un pizzico di brivido, spirito di appartenenza e tanto, tanto sano divertimento.

Molto presto ci saranno nuove città, con nuove location che entreranno a far parte della rete, permettendo di far divertire sempre più persone e, a chi vorrà calarsi nella parte, di diventare il nuovo segmento di intrattenimento nel panorama nazionale. Consulta il sito ufficiale di Unglover!