Successivo >
Unimarconi Visto agosto 2023 Meeting amicizia popoli

Attualità

UniMarconi all’ultimo Meeting per l’Amicizia tra i Popoli

Redazione | 1 Settembre 2023

Unimarconi ha partecipato al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli che si è tenuto alla Fierra di Rimini: ecco com’è andata

Dal 20 al 25 agosto si è tenuto a Rimini il tradizionale Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, giunto quest’anno alla 44ª edizione. Tra i presenti, con un proprio stand dedicato, anche UniMarconi, primo ateneo digitale italiano.

Il tema dell’evento, quest’anno, aveva come titolo L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile ed ha rappresentato un momento di confronto per promuovere il dialogo sul valore fondamentale dell’amicizia, incoraggiare l’inclusione e sottolineare il ruolo fondamentale dell’educazione come motore di cambiamento sociale e culturale. Enfasi particolare si è data all’acquisizione delle nuove indispensabili competenze nel mondo del lavoro.

Il Meeting per l’Amicizia tra i Popoli ha risonanza internazionale, perciò è un appuntamento al quale non mancano le più illustri personalità provenienti dal mondo istituzionale e industriale del nostro paese. Ci si è confrontati su tematiche importanti come la transizione ecologica, l’immigrazione, il lavoro e la formazione, con l’obiettivo di affrontare le sfide lavorando insieme.

Allo stand di UniMarconi

UniMarconi, presente con un proprio spazio espositivo, è diventato punto di incontro e condivisione di idee per giovani, famiglie e professionisti. A fare visita allo stand dell’ateneo anche figure istituzionali di rilievo, come il Vice Presidente del Consiglio.

La presenza dell’ateneo ha rappresentato un’opportunità significativa per interagire con aziende e organizzazioni di spicco, creando spazi di dialogo e favorendo potenziali collaborazioni tra l’istituzione accademica e il mondo del lavoro.

Questo impegno riflette in modo tangibile la missione fondamentale di UniMarconi, che è quella di preparare i suoi futuri laureati a confrontarsi con le sfide in costante evoluzione del mercato del lavoro.

UniMarconi offre una vasta gamma di opportunità formative, con sei facoltà, oltre quaranta programmi di laurea, master e corsi di formazione. Questa offerta è costantemente aggiornata per rispondere alle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro.

L’educazione e il dialogo rimangono pilastri fondamentali per costruire un futuro migliore, più inclusivo e orientato al successo per tutti. Unimarconi si impegna attivamente a sostenere questa visione, creando ponti tra l’istruzione superiore e le sfide del mondo reale.