Antonio Banderas nella miniserie su Il Mostro di Firenze
Come annunciato dal sito americano Variety e riportato, in Italia, anche da TVBlog, Antonio Banderas sarà il protagonista di una nuova miniserie incentrata su Il Mostro di Firenze. Si tratta di una delle storie di cronaca nera che maggiormente hanno segnato l’Italia. Il nuovo progetto si baserà sul libro scritto da Mario Spezi e Douglas Preston intitolato Dolci Colline di Sangue (The Monster of Florence: A True Story). In totale saranno 6 episodi diretti da Nikolaj Arcel, nominato agli Academy Awards, mentre Banderas ed Emanuel Nuñez fungeranno da produttori esecutivi.
Di cosa parlerà nello specifico la serie TV? L’attore protagonista si calerà nei panni di Mario Spezi, il giornalista che ha indagato sul caso insieme al romanziere americano citato in precedenza per raccontare la storia di uno dei serial killer più celebri. Attivo tra il 1974 e il 1985, solo nel 2000 vennero arrestate e condannate tre persone: Mario Vanni, Giancarlo Lotti e Pietro Pacciani. Le loro vittime erano giovani fidanzati che si appartavano in luoghi isolati.
La miniserie su Il Mostro di Firenze con Antonio Banderas, quindi, seguirà la storia di Preston e Spezi e di come hanno portato avanti le indagini e di come sono riusciti a interrogare il killer, finendo anche nel mirino della Polizia. Le forze dell’ordine, infatti, hanno anche arrestato Spezi con l’accusa di essere lui l’assassino. Ad oggi non abbiamo altre informazioni sul cast o sulla data di uscita. Non è stata ancora scelta, inoltre, l’emittente che trasmetterà la miniserie all’estero e nel nostro Paese.
Non appena avremo maggiori informazioni sulla miniserie su Il Mostro di Firenze con Antonio Banderas, non esiteremo ad aggiornarvi.