Su Rai 1 è in arrivo la nuova fiction Costanza: scopriamo quando inizia, quanti episodi vanno in onda, cast, trama e streaming.
Contenuti
Costanza: quando inizia la nuova fiction Rai
Costanza è la nuova fiction italiana che debutterà prossimamente su Rai 1. Ma quando inizia la serie? Il lancio è previsto per domenica 30 marzo 2025, alle 21:30.
Trama
La protagonista, Costanza Macallè (interpretata da Miriam Dalmazio), è una giovane paleopatologa siciliana che si trasferisce a Verona per lavorare all’Istituto di Paleopatologia. Specializzata in anatomia patologica, Costanza affronta una nuova avventura professionale e personale nella città veneta. La trama esplora le sue sfide lavorative e le dinamiche familiari, inclusi i legami con la figlia Flora e l’ex compagno Marco.
La serie è tratta dal romanzo “Questione di Costanza” di Alessia Gazzola.
Cast
Il cast principale della fiction Costanza include:
- Miriam Dalmazio nel ruolo di Costanza Macallè
- Marco Rossetti nel ruolo di Marco
- Lorenzo Cervasio
- Caterina Shulha
- Franco Castellano
La regia è affidata a Fabrizio Costa, noto per il suo lavoro in “Luce dei tuoi occhi”.
Dove guardare la fiction Costanza in streaming
Costanza sarà trasmessa su Rai 1 a partire dal 30 marzo 2025, con nuovi episodi ogni domenica alle 21:30. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, che permette l’accesso gratuito previa iscrizione con nickname e password. La libreria include tante serie quali Mare Fuori, Un professore e Imma Tataranni.
Quanti sono gli episodi della fiction Rai? Le puntate sono in tutte otto, suddivise in quattro prime serate, articolate quindi in due episodi.