I Maneskin stanno spopolando in tutto il mondo, e i loro fan crescono, giorno dopo giorno. Tra i più appassionati che conoscono la band di tempo questa notizia non risulterà nuova, ma Damiano David, frontman del gruppo, è apparso in una puntata di Un medico in famiglia.
Questo piccolo cameo del cantante è andato in trend sui social di recente, dopo che aveva già fatto il boom nel 2018, poco dopo la partecipazione a X Factor dei Maneskin. Damiano David appare nella puntata 11 della stagione 10 di Un medico in famiglia, ma non ha un ruolo. Infatti non figura come attore e non fa parte del cast, ma la sua immagine è stata utilizzata per realizzare un profilo Facebook fittizio.
La scena in questione vede Libero Jr. e Tommaso in camera, in un momento di relax. Libero Jr è sconsolato e guarda il suo computer, focalizzandosi su un profilo in particolare, ovvero quello di Luigi Pacchiarotti. Si tratta di un nome inventato, al quale però sono associate alcune foto di Damiano da giovane, che nella fiction fanno parte dell’account del personaggio. Libero Jr sogna di essere come Luigi, un cantante con uno stile “da fighetto”, come dice Tommaso.
Damiano in Un medico in famiglia
Le foto di Damiano nella fiction sono per lo più dei selfie, ma c’è anche uno scatto dove canta, la cui didascalia di Facebook recita: “Stasera canto nel solito locale, viene qualcuno?” Secondo quanto si legge su Twitter, come spiegano alcuni fan, le foto erano state inviate alla produzione di Un medico in famiglia dalla madre di Damiano. Questo avrebbe spiegato il cantante stesso su ask.fm, un famoso social network di domande e risposte, virale tra il 2010 e il 2014.
Ma ecco il video di Damiano in Un medico in famiglia.
Per vedere la puntata in questione, è possibile recarsi su RaiPlay e cercare la puntata 10×11, Doppi servizi, di Un medico in famiglia. Nel caso siate interessati il link è QUESTO, e il minuto è circa 33:30.