gli orologi del diavolo fiction

Gli orologi del diavolo fiction: cast, uscita, trama e streaming

Prossimamente in onda, la fiction Gli orologi del diavolo. Scopriamo insieme tutte le news sulla nuova serie TV di Rai 1 con protagonista Beppe Fiorello nei panni di Gianni, un meccanico che finisce nel giro dei narcos sudamericani.

Quando inizia Gli orologi del diavolo? Data di uscita e messa in onda

Quando inizia la fiction Rai Gli orologi del diavolo? Come svelato dalle prime indiscrezioni sulle date di uscita, la prima puntata de Gli orologi del diavolo andrà in onda il 26 ottobre 2020. La programmazione si estenderà fino al 16 novembre.

Grazie ad alcuni aggiornamenti arrivati dai social degli attori, sappiamo che le riprese sono iniziate a luglio e che a dicembre 2019 si stavano svolgendo ancora diversi ciak.

Di cosa parla la fiction Gli orologi del diavolo? Trama e anticipazioni

Su Rai 1 sta per arrivare una nuova fiction intitolata Gli orologi del diavolo, con Beppe Fiorello. Si tratta di una serie TV tratta dell’omonimo libro di Federico Ruffo, dedicata al personaggio di Gianni Franciosi. Di cosa parla però la fiction Gli orologi del diavolo?

È proprio il romanzo a esplicitare le prime anticipazioni sulla trama de Gli orologi del diavolo. Gianni è un meccanico specializzato che finisce in mezzo al giro dei narcos sudamercani, mettendo a dura prova famiglia, amore e libertà. La storia ha luogo a gennaio 2005 a Bocca di Magra, La Spezia. Tutti conoscono Gianni, la cui vita spazia tra casa, cantiere e ristorante di famiglia. In officina arriva un giorno una coppia di clienti che richiedono un anticipo di cinquantamila euro in contanti per un gommone molto veloce, con alcuni gadget particolari. In breve tempo Gianni diventa un agente infiltrato, il cui compito è quello di scoprire cosa stanno tramando i due criminali. Tra cocaina, narcos, polizia e quattro anni di terrore, Gianni perderà il suo amore, la sua famiglia e il lavoro.

Per non bruciare la sua copertura, Gianni diventa fratello acquisito di un boss spagnolo, ottenendo anche una collezione di Rolex, da cui il titolo Gli orologi del diavolo, e finisce in carcere a Marsiglia per ben un anno. Quando la polizia riesce a concludere il sequestro di droga a Gianni non resta niente. Presto inoltre Aurelio, il boss mafioso, sfugge all’arresto e vuole vendicarsi, così Gianni deve cambiare identità. Questa storia, scritta dal giornalista Francesco Ruffo, racconta la storia in una sua inchiesta a Presadiretta, per mostrare come Gianni sia stato utilizzato e poi abbandonato dallo Stato.

Beppe Fiorello nel cast: attori e personaggi

Il protagonista di questa fiction, Gli orologi del diavolo, sarà Beppe Fiorello, nei panni del personaggio di Giovanni, il meccanico di grande abilità. Ad accompagnarlo ci saranno anche le attrici Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi, ma anche Alvaro CervantesMarco Leonardi, Carlos Librado “Nene”, Alicia Borrachero, Gea Dall’Orto e Fabrizio Ferracane, per ora gli unici nomi del cast rivelati.

Salvatore Basile, Alessandro Angelini, Valerio D’Annunzio, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono invece gli sceneggiatori. Il regista de Gli orologi del diavolo è Alessandro Angelini, mentre la fiction è prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Rai Fiction.

Streaming episodi Gli orologi del diavolo

Saranno otto o quattro gli episodi che comporranno la prima stagione de Gli orologi del diavolo. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Visto TV© riproduzione riservata.