gli orologi del diavolo fiction

Gli orologi del diavolo fiction: cast, uscita, trama e streaming

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Prossimamente in onda, la fiction Gli orologi del diavolo. Scopriamo insieme tutte le news sulla nuova serie TV di Rai 1 con protagonista Beppe Fiorello nei panni di Gianni, un meccanico che finisce nel giro dei narcos sudamericani.

Quando inizia Gli orologi del diavolo? Data di uscita e messa in onda

Quando inizia la fiction Rai Gli orologi del diavolo? Come svelato dalle prime indiscrezioni sulle date di uscita, la prima puntata de Gli orologi del diavolo sarebbe dovuta andare in onda il 26 ottobre 2020. In realtà la data di uscita su Rai 1 è stata poi fissata a lunedì 2 novembre. La programmazione però è slittata a causa della morte di Gigi Proietti. Rai 1 ha voluto celebrare l’attore dedicandogli una serata. Quindi la data di inizio della fiction Gli Orologi del diavolo è stata spostata a lunedì 9 novembre. La programmazione si estenderà fino al 23 dello stesso mese. Appuntamento quindi ogni lunedì alle ore 21.25, fatta eccezione per martedì 10 novembre, quando Rai 1 trasmette la seconda puntata.

Grazie ad alcuni aggiornamenti arrivati dai social degli attori, sappiamo che le riprese sono iniziate a luglio e che a dicembre 2019 si stavano svolgendo ancora diversi ciak. Nessuna informazione ufficiale invece riguardante la seconda stagione.

Di cosa parla la fiction Gli orologi del diavolo? Trama e anticipazioni

Su Rai 1 è arrivata una nuova fiction intitolata Gli orologi del diavolo, con Beppe Fiorello. Si tratta di una serie TV tratta dell’omonimo libro di Federico Ruffo, dedicata al personaggio di Gianni Franciosi. Di cosa parla però la fiction Gli orologi del diavolo?

È proprio il romanzo a esplicitare le prime anticipazioni sulla trama de Gli orologi del diavolo. Gianni è un meccanico specializzato che finisce in mezzo al giro dei narcos sudamercani, mettendo a dura prova famiglia, amore e libertà. La storia ha luogo a gennaio 2005 a Bocca di Magra, La Spezia. Tutti conoscono Gianni, la cui vita spazia tra casa, cantiere e ristorante di famiglia. In officina arriva un giorno una coppia di clienti che richiedono un anticipo di cinquantamila euro in contanti per un gommone molto veloce, con alcuni gadget particolari. In breve tempo Gianni diventa un agente infiltrato, il cui compito è quello di scoprire cosa stanno tramando i due criminali. Tra cocaina, narcos, polizia e quattro anni di terrore, Gianni perderà il suo amore, la sua famiglia e il lavoro.

Per non bruciare la sua copertura, Gianni diventa fratello acquisito di un boss spagnolo, ottenendo anche una collezione di Rolex, da cui il titolo Gli orologi del diavolo, e finisce in carcere a Marsiglia per ben un anno. Quando la polizia riesce a concludere il sequestro di droga a Gianni non resta niente. Presto inoltre Aurelio, il boss mafioso, sfugge all’arresto e vuole vendicarsi, così Gianni deve cambiare identità. Questa storia, scritta dal giornalista Francesco Ruffo, racconta la storia in una sua inchiesta a Presadiretta, per mostrare come Gianni sia stato utilizzato e poi abbandonato dallo Stato.

Gli orologi del diavolo prima puntata: anticipazioni e trama

  • 1×01: Marco Merani, mago dei motori marini, ha una moglie e una figlia che ama e un lavoro che adora. Quando uno dei suoi migliori clienti viene assassinato, scopre che i gommoni che preparava per lui erano utilizzati per trasportare droga. Di lì a qualche giorno, due uomini si presentano al suo cantiere chiedendogli di proseguire con quel lavoro. Spinto da Mario, un amico poliziotto, Marco accetta di aiutare la polizia a identificare i mandanti del traffico…
  • 1×02: Marco, complice la fiducia che Aurelio gli dimostra, accetta l’invito del suo amico poliziotto e diventa il primo infiltrato civile della storia. Le mille menzogne e i tanti spostamenti cui è costretto, creano una crescente tensione con sua moglie, suo padre e la sua famiglia.

Trama e anticipazioni seconda puntata

  • 1×03: Marco, costretto da Aurelio a partire per il Sud America, conosce la famiglia del boss e i suoi amici trafficanti. Marco vorrebbe chiudere con quella storia ma Mario lo convince ad accettare un ultimo lavoro: preparare un’imbarcazione per una consegna speciale. Aurelio, all’ultimo momento, chiede che sia proprio Marco a guidare il gommone. Marco esita ma la polizia italiana gli garantisce protezione.
  • 1×04: Marco viene condannato a otto mesi di carcere. Mentre divide la sua cella con Pablo, tenta di mettersi in contatto con la polizia italiana, inutilmente. Quando capisce che, se si scoprisse che è un infiltrato, lui e la sua famiglia sarebbero finiti, accetta la condanna in silenzio.

Anticipazioni terza puntata Gli orologi del diavolo

  • 1×05: È Natale e Aurelio va a far visita a Marco portandogli in regalo un costoso orologio. Il meccanico lo scaccia in malo modo, ma Aurelio lo avverte: non potrà liberarsi di lui. La polizia italiana lo spinge a continuare la missione ma Marco, che ormai può contare solo su sua figlia, si rifiuta.
  • 1×06: Catturato, Marco riesce a imbonire Aurelio che gli concede il suo perdono e lo porta a conoscere la moglie e il figlio che vivono nascosti in una piccola isola al largo della Spagna. Aurelio gli chiede di accompagnarlo in un nuovo carico. L’ultimo, che permetterà a entrambi di ritirarsi. Marco accetta. Mentre esplode l’amore con Alessia, il meccanico prepara una barca capace di affrontare l’oceano.

Trama e anticipazioni quarta e ultima puntata Gli orologi del diavolo fiction

  • 1×07: Madeira. Il maltempo ritarda l’operazione e accresce l’ansia e la tensione di Marco che esplode quando scopre che suo padre è in punto di morte e lui non può tornare. Il giorno della partenza arriva. Marco riceve le coordinate per raggiungere Aurelio in pieno oceano. L’operazione congiunta tra Italia e Spagna scatta immediata. La nave con quattro tonnellate di droga viene requisita, ma Aurelio riesce a fuggire.
  • 1×08: Dopo l’ennesimo trasferimento in una nuova località, la crisi tra Alessia e Marco esplode. Marco, pur di liberare la donna e la sua famiglia da quella schiavitù, la scaccia fingendo di non amarla più. Solo e , ormai sull’orlo della follia, viene salvato da Alessia che torna per lui. Assieme, decidono di rinunciare alla protezione. 

Beppe Fiorello nel cast: attori e personaggi

Il protagonista di questa fiction, Gli orologi del diavolo, sarà Beppe Fiorello, nei panni del personaggio di Giovanni, il meccanico di grande abilità. Ad accompagnarlo ci saranno anche le attrici Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi, ma anche Alvaro CervantesMarco Leonardi, Carlos Librado “Nene”, Alicia Borrachero, Gea Dall’Orto e Fabrizio Ferracane, per ora gli unici nomi del cast rivelati.

Salvatore Basile, Alessandro Angelini, Valerio D’Annunzio, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono invece gli sceneggiatori. Il regista de Gli orologi del diavolo è Alessandro Angelini, mentre la fiction è prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Rai Fiction.

Streaming episodi Gli orologi del diavolo

Saranno otto gli episodi che comporranno la prima stagione de Gli orologi del diavolo. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Visto TV© riproduzione riservata.