Su Rai 1 arriva la nuova fiction Il Clandestino con Edoardo Leo: quando va in onda, trama, cast e streaming delle puntate.
Il Clandestino quando va in onda
La programmazione della Rai attualmente presenta un nutrito elenco di fiction, con un calendario ricco di nuovi arrivi da non perdere. Tra le novità in arrivo spicca un nuovo titolo che ha come protagonista Edoardo Leo, ovvero Il Clandestino.
Prima di parlarne in dettaglio, scopriamo quando inizia Il Clandestino su Rai 1. La data di messa in onda è fissata per lunedì 8 aprile 2024, con trasmissione in prima serata verso le 21:30.
Trama della nuova fiction
Il Clandestino è una co-produzione tra Rai Fiction e Italian International Film, diretta da Rolando Ravello e con la sceneggiatura di Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini.
La trama della fiction si concentra sulle vicende di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, un ex Ispettore Capo dell’antiterrorismo che ha abbandonato la Polizia dopo un tragico attentato che ha causato la morte della sua compagna. A Milano, Luca trova lavoro come buttafuori nei locali notturni, cercando di affrontare il dolore con l’alcol.
Tuttavia, il suo muro emotivo comincia a crollare quando incontra Palitha, un cingalese eccentrico che lo convince a creare un’agenzia investigativa chiamata “Il Clandestino”. Con il suo fiuto investigativo, Luca si riscopre utile mettendosi al servizio di coloro che sono emarginati e di quelli che, per la loro posizione, non possono chiedere aiuto.
Il Clandestino cast
Nel cast della fiction, oltre a Edoardo Leo nel ruolo di Luca Travaglia, troviamo anche alcuni altri attori. Scopriamo quindi i loro nomi e quelli dei loro personaggi:
- Hassani Shapi è Palitha
- Alice Arcuri
- Fausto Maria Sciarappa
Quante puntate
Quante puntate ha la prima stagione de Il Clandestino? La fiction Rai è composta da sei episodi, e si parte proprio il 8 aprile 2024 su Rai 1, per un totale di tre serate.
Streaming Il Clandestino
Per quanto riguarda dove vedere in streaming della fiction Il Clandestino, gli episodi saranno disponibili su RaiPlay, come consuetudine per i programmi e le serie TV Rai. Chi vorrà guardare il telefilm online potrà farlo gratuitamente, in diretta oppure in differita, collegandosi direttamente alla piattaforma.