il commissario montalbano 14 2020

Il commissario Montalbano 14: uscita, streaming episodi e cast

Contenuti

È in arrivo Il commissario Montalbano 14: tutte le news su trama e anticipazioni

Nel 2020 arriverà su Rai 1 la 14 stagione de Il commissario Montalbano, il cui ruolo sarà come sempre affidato a Luca Zingaretti. La serie poliziesca basata sui romani del recentemente scomparso Andrea Camilleri continua infatti la sua corsa, rimanendo uno dei prodotti più amati dagli italiani. Infatti la storia di Salvo Montalbano continua ad appassionare i suoi spettatori, ottenendo milioni di spettatori anche quando vengono trasmesse delle repliche. Come sempre al centro della storia ci saranno i casi che il commissario Montalbano dovrà risolvere, con le solite iconiche location e un cast facilmente riconoscibile. Ma su quali racconti di Camilleri si baserà la 14 stagione de Il commissario Montalbano?

Le anticipazioni sulla trama rivelano che la storia principale si snocciolerà su due episodi basati sui romanzi di Andrea Camilleri, mentre un terzo racconterà la storia d’amore tra Salvo e Livia. Infatti i primi due sono tratti dai romanzi Il metodo Catalanotti, di La rete di protezione e mentre il terzo dalla serie di racconti Salvo amato, Livia mia.

Ne Il metodo Catalanotti, Salvo Montalbano indaga sulla morte di Carmelo Catalanotti, un uomo che ama il teatro e con una vera passione per le scene. Ne La rete di protezione, Vigàta è frenetica per le riprese di una fiction ambientata nel 1950, e Montalbano deve gestire un doppio mistero. Invece la trama di Salvo amato, Livia Mia racconta che Montalbano prova a risolvere a distanza l’omicidio di una cara amica della sua compagna Livia.

Luca Zingaretti è Montalbano: cast, attori e personaggi

Il cast della 14 stagione de Il commissario Montalbano non dovrebbe subire grossi cambiamenti. Infatti il volto del protagonista Salvo Montalbano sarà sempre quello dell’attore Luca Zingaretti. Come al solito poi, ogni episodio sarà arricchito presenza di guest-star incluse nel cast solo per una breve apparizione.

Oltre a Zingaretti non mancheranno i seguenti attori e i loro personaggiCesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio), Angelo Russo (Agatino Catarella), Sonia Bergamasco (Livia).

Quando inizia Il Commissario Montalbano 14? Data di messa in onda

Rai ha ufficialmente svelato quando inizia Il commissario Montalbano 14. Infatti la data prescelta per la messa in onda della fiction è il lunedì 9 marzo 2020. È la pubblicazione dei palinsesti invernali del network, il 25 novembre 2019, a rivelare il ritorno del personaggio di Luca Zingaretti in TV.

Inoltre dal 24 febbraio 2020 un episodio della fiction andrà in onda in alcuni cinema italiani selezionati. Salvo Amato, Livia Mia? sarà in programmazione dal 24 al 26 febbraio 2020.

Le riprese della stagione 14 del Commissario Montalbano hanno preso il via nel maggio del 2019. I regista Alberto Sironi e la sua troupe hanno filmato nel quartiere ragusano di Ibla e sulla spiaggia di Punta Secca. In questo luogo è situata la casa di Montalbano, edificio ormai iconico per i fan della fiction poliziesca.

Durante le riprese degli episodi della stagione 14 di Montalbano, la notizia della morte di Andrea Camilleri ha interrotto i lavori dal 17 al 20 luglio 2019. La produzione è poi ripartita per girare le ultime scene dei tre episodi inediti. Tuttavia, il 5 agosto 2019, è giunta notizia anche della morte di Alberto Sironi, il famoso regista della fiction. Infatti, secondo quanto dichiarato da TV Sorrisi e Canzoni, sembra che Luca Zingaretti abbia sostituito Sironi alla regia dei tre episodi.

Trailer

Nexo Digital ha diffuso un trailer ufficiale dell’episodio che uscirà nei cinema.

Streaming episodi de Il commissario Montalbano

Saranno tre gli episodi che comporranno la 14 stagione de Il commissario Montalbano. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare