Successivo
il coraggio di ilaria fiction

Fiction

Il coraggio di Ilaria fiction: quando inizia, trama, attori

Martina Pedretti | 7 Luglio 2020

Tra le fiction prossimamente in onda su Mediaset, oltre a I fratelli Caputo, un nuovo progetto si sta preparando a […]

Tra le fiction prossimamente in onda su Mediaset, oltre a I fratelli Caputo, un nuovo progetto si sta preparando a debuttare su Canale 5. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Il coraggio di Ilaria, che ripercorrerà la storia di Stefano Cucchi dal punto di vista della sorella.

Quando inizia Il coraggio di Ilaria? Data della messa in onda

Le riprese della fiction Il coraggio di Ilaria sono iniziate a gennaio 2019, come testimonia la foto che ritrae Ilaria Cucchi e il produttore Pietro Valsecchi, nel momento della firma dell’accordo. Per il momento tuttavia anche le informazioni in merito a quando inizia la fiction sono mancanti. Possiamo ipotizzare che la data della messa in onda coincida con l’autunno del 2020. Non ci resta che attendere novità in merito alla sua uscita in TV. Quasi sicuramente dovremmo perciò attendere settembre per scoprire il palinsesto della stagione 2020-2021, presentato a inizio mese da Mediaset.

Il progetto, che non è chiaro se sarà una miniserie o un film per la TV, sarà mandato in onda su Canale 5, e stando alle indiscrezioni farà parte del palinsesto autunnale di Mediaset.

Di cosa parla Il coraggio di Ilaria? Trama e anticipazioni della fiction su Ilaria Cucchi

Dopo il film di Netflix Sulla mia pelle, sulla vicenda di Stefano Cucchi, arriva anche una fiction di Taodue, dal titolo Il coraggio di Ilaria. Questa serie infatti racconterà la scioccante storia del giovane Cucchi dal punto di vista della sorella Ilaria, che tanto si è battuta nel corso degli anni per ottenere giustizia. Gli avvenimenti legati alla vicenda Cucchi sono noti ai più a causa del coinvolgimento mediatico e di come la famiglia abbia lottato per ottenere delle risposte.

Di cosa parla quindi Il coraggio di Ilaria? Come spiega il titolo al centro di tutto ci sarà Ilaria Cucchi, il cui fratello Stefano è stato arrestato nel 2009 per possesso di droga. Mentre il giovane era sottoposto a custodia tutelare, per una serie di eventi che si sono scoperti solo con il passare degli anni, Stefano è morto. I procedimenti giudiziari successivi hanno immediatamente coinvolto l’Arma dei Carabinieri, accusata di pestaggio brutale e violento. A dieci anni da questi eventi, dopo le infinite lotte di Ilaria, c’è stata giustizia per Stefano grazie alla condanna di alcuni dei Carabinieri in servizio quella sera.

La storia stessa quindi rivela le anticipazioni sulla trama. Tuttavia non è ancora chiaro come sarà trattata la vicenda, e quale sarà il ruolo dell’attrice che interpreterà Ilaria Cucchi.

Cast, attori e personaggi

Per il momento ancora tutto tace in merito ai nomi degli attori che saranno coinvolti nel progetto della serie Il coraggio di Ilaria. Infatti non è stato ancora rivelato il cast della fiction, anche se tra i personaggi saranno immancabilmente presenti Ilaria, Stefano e i loro genitori.

Nella produzione Netflix Sulla mia pelle sono Jasmine Trinca e Alessandro Borghi a vestire i panni dei due fratelli. La critica ha ampiamente elogiato le loro interpretazioni.

Dove vedere in streaming la fiction Il coraggio di Ilaria

Essendo un prodotto Mediaset che andrà in onda su Canale 5, quasi sicuramente Il coraggio di Ilaria sarà disponibile in streaming su Mediaset Play. La piattaforma ospiterà infatti la fiction che potrà essere vista su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento una volta che questa verrà trasmessa in TV. Inoltre, chi fosse impossibilitato a seguire Il coraggio di Ilaria su Canale 5, potrà farlo in diretta streaming sempre attraverso l’app di Mediaset Play.

Video

In attesa del promo della fiction Il coraggio di Ilaria, qui di seguito un video di Ilaria Cucchi, ospite a Porta a Porta.