la vita promessa 2 stagione

Fiction

La vita promessa 2 quando va in onda? Cast, trama e uscita

Martina Pedretti | 23 Febbraio 2020

Di cosa parla La vita promessa 2? Trama e anticipazioni La vita promessa ha fatto il suo debutto nel palinsesto […]

Di cosa parla La vita promessa 2? Trama e anticipazioni

La vita promessa ha fatto il suo debutto nel palinsesto autunnale del 2018 di Rai 1, e la 2 stagione della fiction creata da Laura Toscano e Franco Marotta sta per tornare. I nuovi episodi saranno ancora diretti da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, i quali sono riusciti fin da subito a creare un prodotto di successo tra gli spettatori di tutta Italia. La storia racconta le vicende di Carmela Rizzo, interpretata da Luisa Ranieri, e della sua famiglia.

La conferma del ritorno de La vita promessa con una 2 stagione sono iniziate ad arrivare dal profilo Instagram di Simona Izzo, che ha mostrato in diversi scatti il copione dei nuovi episodi. Ma di cosa parla La vita promessa 2?

Come sapranno i fan di questa fiction, la prima stagione ha avuto una conclusione del tutto tranquilla, nonostante gli episodi abbiano mostrato la complicata vita della protagonista Carmela. Dopo aver perso il figlio Michele, la Rizzo ritrova la sua serenità, dato che il secondo figlio Antonio ha ucciso il criminale Spanò, responsabile della morte di Michele. La donna a fine stagione si riunisce con i suoi cari, per festeggiare, e si presenta anche Antonio, nonostante fosse da tempo a San Francisco. Il ragazzo rivela alla famiglia e agli amici di essersi fidanzato, omettendo però il nome della persona interessata. Si sa infatti che Antonio è omosessuale, e dalle anticipazioni sulla trama de La vita promessa 2 ci si aspetta che l’argomento sarà trattato nei nuovi episodi.

Altre anticipazioni rivelano che la famiglia Rizzo si scontrerà con la Grande Depressione degli USA, tra gli anni ’20 e ’30. La crisi potrebbe colpire Alfredo, che grazie a Mr Ferri, lavora con successo nel mondo della borsa. Si aggiungeranno poi alla spiacevole situazione anche alcuni disordini all’interno della comunità di migranti. Saranno vittime di sfratto Carmela e Rosa. Inoltre, causando grande dolore alla signora Rizzo, Rocco sparirà. Grazie a Mr Ferri però, che farà ritorno a New York, Carmela avrà qualcuno di cui fidarsi.

Quando va in onda La vita promessa 2? Data di uscita

Per chi vuole sapere quando va in onda La vita promessa 2, ecco la risposta. Infatti, dato che le riprese hanno preso il via a luglio 2019, già si ipotizzava un arrivo nel corso del 2020, e così sarà. Rai ha infatti deciso di programmare la data di uscita dei nuovi episodi a partire da domenica 23 febbraio 2020, in onda sul canale Rai 1.

Cast, attori e personaggi

Faranno il loro ritorno nel cast de La vita promessa 2 gli attori già apparsi nella prima stagione. Infatti Luisa Ranieri sarà ancora una volta Carmela Rizzo, e Thomas Trabacchi sarà nuovamente Mr Ferri. Di seguito ecco una lista che riporta tutti i nomi degli attori de La vita promessa 2:

  • Miriam Dalmazio è Rosa
  • Emilio Fallarino è Rocco
  • Giuseppe Spata è Antonio
  • Vittorio Magazzù è Alfredo
  • Francesca Di Maggio è Maria

Sembra inoltre che tornerà nel cast anche Francesco Arca e il suo Vincenzo Spanò, anche se non è chiaro in che modo farà ritorno, dato che il suo personaggio è morto. Ci sarà un colpo di scena, visto che i suoi ultimi attimi nella prima stagione lo mostrano ancora vivo oppure tornerà in un flashback?

Dove vedere in streaming gli episodi de La vita promessa 2

Dopo la messa in onda delle puntate, queste vengono rese disponibili in streaming sul protale multicanale RaiPlay, dove è possibile vedere i contenuti anche in diretta in modo gratuito. Per poter procedere con la visione, è necessario solamente iscriversi con nome utente e password. Dato che è una fiction originale Rai, La Vita Promessa 2, sarà reperibile in streaming anche a distanza di diverso tempo, a differenza da altre serie, le cui puntate, dopo circa una settimana dalla trasmissione in TV, vengono tolte.

La prima stagione della fiction si divideva in quattro puntate totali, dalla durata di circa 2 ore ognuna. Nonostante non sia ancora confermato pare invece che la 2 stagione de La vita promessa si suddividerà in 3 episodi.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.