l'amica geniale 2 stagione

L’amica geniale 2 stagione quando esce? Cast, trama e uscita in streaming

Contenuti

Di cosa parla L amica geniale 2 stagione? Anticipazioni e trama di Storia di un nuovo cognome

Rai ed HBO hanno rinnovato la fiction italiana L’amica geniale per una 2 stagione, la cui regia è ancora una volta stata affidata a Saverio Costanzo. La serie TV riporterà sul piccolo schermo la storia narrata nella tetralogia dell’autrice Elena Ferrante, con protagoniste le giovani Elena e Lila. Come riporta Deadline, il presidente della programmazione HBO Casey Bloys si è mostrato entusiasta all’idea di proseguire con questo percorso, e lo stesso vale per il CEO di Rai Febrizio Salini.

Ma di cosa parla L’amica geniale 2 stagione, tratto dal romanzo Storia di un nuovo cognome: giovinezza? I nuovi episodi racconteranno ancora il viaggio verso la vita adulta di Lila e Lenù, mostrando ancora una volta il loro forte legame di amicizia. La storia della nuova stagione seguirà quindi la trama del libro, riprendendo da dove la prima stagione si è conclusa. Le anticipazioni svelano quindi che i nuovi episodi saranno ambientati negli anni ’60, e avranno ancora una volta Lenù come narratrice. La ragazza descriverà infatti le sue esperienze e la sua vita fuori dal rione. Ma allo stesso modo gli spettatori potranno conoscere cosa succede nel quartiere, e seguire la vita di Lila, che si è sposata.

Cast, attori e personaggi

Quali attori torneranno a vestire i panni dei loro personaggi nel cast della 2 stagione de L’amica geniale? Sicuramente le attrici che interpretano la versione cresciuta delle bambine protagoniste della prima stagione faranno il loro ritorno. Stiamo parlando di Elena Greco nei panni di Margherita Mazzucco e Ludovica Nasti in quelli di Gaia Girace.

Due new entry che saranno importanti in questi nuovi episodi saranno Stefano Carraci e Giovanni Sarratore, interpretati da Giovanni Amura e Francesco Serpico.

Di seguito ecco una lista del resto del cast de L’amica geniale 2:

  • Anna Rita Vitolo: Immacolata Greco, madre di Elena;
  • Luca Gallone: Vittorio Greco, padre di Elena;
  • Imma Villa: Manuela Solara, moglie di Silvio;
  • Antonio Milo: Silvio Solara, padrone del Bar Solara;
  • Alessio Gallo: Michele Solara, figlio di Silvio e Manuela;
  • Valentina Acca: Nunzia Cerullo, madre di Lila e Rino;
  • Antonio Buonanno: Fernando Cerullo, padre di Lila e Rino;
  • Dora Romano: maestra Oliviero;
  • Antonio Pennarella: Don Achille Carracci;
  • Nunzia Schiano: Nella Incardo, cugina della maestra Oliviero.

Quando esce L amica geniale 2 stagione? Data di uscita

Per chi aspetta di sapere quando esce L’amica geniale 2 stagione, c’è una buona notizia. Gli episodi della seconda stagione hanno infatti già una data di uscita stabilita per il corso del 2020. Infatti questi faranno il loro debutto su Rai 2 a partire da lunedì 10 febbraio 2020, con cadenza settimanale. Le riprese di Storia di un nuovo cognome sono terminate a novembre 2019, e ci sono voluti alcuni mesi prima che fossero pronti per il lancio televisivo. Inoltre i primi due episodi saranno disponibili in alcuni cinema nei giorni 27,28, e 29 gennaio 2019.

Invece, da mercoledì 8 gennaio, Rai 2 sta trasmettendo tutti gli episodi della prima stagione, per rinfrescare la memoria di chi si fosse dimenticato alcuni particolari, prima dell’uscita della 2 stagione.

Trailer video

Prima dell’uscita della 2 stagione de L’amica geniale, è possibile gustarsi un assaggio grazie al trailer diffuso online. Nel video di Nexo Digital, vengono mostrati alcuni attimi dei nuovi episodi.

Dove vedere in streaming gli episodi de L amica geniale 2 stagione?

La 2 stagione de L’amica geniale sarà ancora una volta divisa in 8 episodi, della durata di circa 50-60 min ciascuno. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Nessun Articolo da visualizzare