Successivo
mare fuori 3 fiction più vista stagione televisiva

Fiction

Mare Fuori 3 è la fiction più seguita della stagione televisiva

Nicolò Figini | 31 Marzo 2023

mare fuori

Andiamo a vedere perché la stagione 3 di Mare Fuori è la più seguita della stagione televisiva

I dati su Mare Fuori 3

La fiction con Nicolas Maupas l’hanno apprezzata e seguita milioni di persone, ma il vero successo è arrivato con il debutto della stagione 3 di Mare Fuori. Poco prima Netflix ha caricato i primi due cicli di episodi sulla piattaforma e dopo non molto tempo il terzo è approdato su RaiPlay. Tutto questo ha portato a una diffusione su più larga scala del prodotto, il quale ha riscosso il plauso da parte del pubblico mondiale.

La terza stagione della serie TV è diventata, nel giro di poco, la più vista dell’attuale stagione televisiva. Su RaiPlay ha totalizzato 105 milioni di visualizzazioni, con 47 milioni di ore viste, pari ad un ascolto medio device di 3,7 milioni (dati aggiornati allo scorso fine settimana), come riporta anche Davide Maggio. A questo totale, poi, andrebbero aggiunti gli oltre 1,3 milioni di spettatori che hanno seguito la fiction su Rai 2.

Il numero si aggirerebbe, quindi, intorno ai 5 milioni di telespettatori, posizionando il teen drama tra le serie più viste della stagione. Arriverebbe anche a superare Lolita Lobosco, leader su Rai 1 e con un andamento positivo anche su RaiPlay. Sul portale si legge ancora un’analisi relativa alle visualizzazioni on demand:

Per quanto riguarda gli altri numeri che hanno fatto grande la serie con i piccoli, a febbraio, come riportato dal Corriere, quasi la metà del tempo di visione on demand nel mese (oltre due miliardi di minuti) sono stati dedicati a un contenuto riconducibile a Mare Fuori. Mentre su Netflix le prime due stagioni sono rispettivamente da 26 e 25 settimane in top ten (attualmente al numero 2 e 1). Non pensate però che il successo sia stato merito solo del player americano”.

Voi avete visto Mare Fuori 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Seguiteci, nel mentre, per non perdervi tante altre news.